Come mascherare le punture di insetti

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come curare le punture di zanzara
Video: Come curare le punture di zanzara

Contenuto

I morsi di insetti e altri morsi di animali possono essere molto dolorosi e, il peggio, possono lasciare brutti segni sulla pelle. È possibile camuffare questi segni o almeno mascherarli. Aiuterà una combinazione di trucchi per il trucco, creme e soluzioni fatte in casa. Nel tempo, un segno può diminuire al punto da essere appena notato. È sempre meglio prevenire che curare, quindi prima cerca di evitare i morsi.

Passo 1

Copri il segno della puntura d'insetto con il correttore e la base. Questo dovrebbe essere fatto principalmente per i morsi sul viso o sul collo. Applicare il correttore con le dita o una spugna, quindi coprire con la base fino a quando non corrisponde al tono della pelle.

Passo 2

Strofina l'aspirina nel morso, questo aiuterà ad alleviare il prurito e farà sembrare il morso più piccolo. Rompere l'aspirina a metà, bagnare la parte rotta e strofinarla sul segno.


Passaggio 3

Aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio all'acqua, mescolare fino a ottenere una pasta. Stendilo sulla puntura d'insetto e lascialo agire per due o tre minuti, prima di lavarlo con acqua fredda. Questa pasta aiuterà ad alleviare il bruciore o il prurito, aiutando con la guarigione e coprendo anche il segno.

Passaggio 4

Applicare una crema topica e assumere vitamina E per evitare di ottenere una cicatrice.

Passaggio 5

Se il segno è troppo grande e difficile da mascherare, consultare un medico e chiedere informazioni sulla chirurgia. Questi casi sono più comuni quando la persona viene morsa da un cane o da un altro animale di grandi dimensioni. Alcune opzioni sono la chirurgia laser o la microdermoabrasione, che rimuove alcuni strati della pelle e, durante il processo, rimuove la cicatrice risultante da un morso.