Contenuto
Se le luci del cruscotto sulla tua Honda Civic smettono di funzionare correttamente, ciò può causare seri problemi di sicurezza in quanto non sarai in grado di visualizzare informazioni vitali come la tua velocità. Se falliscono, devono essere sostituiti immediatamente. È possibile acquistare le luci del pannello per la sostituzione nei negozi di ricambi automobilistici.
indicazioni
Sostituisci le luci sul cruscotto (Immagine del tachimetro di Mashe da Fotolia.com)-
Apri il cofano della Honda Civic. Individuare la batteria e utilizzare le pinze per sollevare i terminali positivo e negativo.
-
Abbassare il volante nella posizione più bassa possibile sul piantone dello sterzo per accedere facilmente al cruscotto.
-
Utilizzare un cacciavite per rimuovere le due viti che fissano il rivestimento del pannello in posizione. Rimuovere il rivestimento dall'intero quadro strumenti e rimuoverlo dal veicolo.
-
Rimuovere le tre viti che fissano il cruscotto. Far scorrere la mano attorno al retro di esso e allentare il connettore elettrico sul retro.
-
Svita le lampadine danneggiate dal cruscotto e gettale nella spazzatura. Avvitare le nuove lampade sul pannello in senso orario. Ruotali fino a quando non è più possibile per assicurarsi che siano fissati sul posto.
-
Sostituire il rivestimento e il cruscotto seguendo l'ordine inverso dei passaggi di rimozione. Collegare i terminali della batteria e avviare il motore per verificare se il quadro strumenti funziona correttamente.
Cosa ti serve
- Chiave di vendita Philips
- Pannello di ricambio leggero