Soluzioni per rimuovere le macchie di marker permanenti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to remove permanent marker from a whiteboard
Video: How to remove permanent marker from a whiteboard

Contenuto

I marcatori permanenti hanno la loro importanza. Sono inestimabili per l'invio di caselle per posta, l'etichettatura di CD e la creazione di poster. Tuttavia, la vernice supera i limiti quando macchia i vestiti, i mobili, le pareti e il tappeto. Nonostante il nome minaccioso, il danno causato da questi marcatori può essere ridotto al minimo o completamente invertito.


Scopri come rimuovere l'inchiostro permanente da un pennarello (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Rimuoverlo dai vestiti

Versare l'alcol in una ciotola e immergere l'area interessata nell'alcol. Quando il liquido ha svuotato il pennarello, controllare di nuovo la macchia. Se è ancora visibile, ripetere la procedura utilizzando un nuovo alcol. Quando la macchia esce completamente, torca l'alcool dal bucato sopra il lavandino e lavalo normalmente.

Rimuovilo dalla pelle

Rimuovere il pennarello indelebile dalla pelle è rischioso in quanto può sbucciare sia il colore che la finitura dell'area interessata. Per la massima riduzione della colorazione e il minimo danno collaterale, utilizzare una crema solare spray. Applicare il prodotto all'area con un batuffolo di cotone per individuare la soluzione ed evitare di interessare qualsiasi area non marcata.


Rimuoverlo dalla pelle

Il pennarello indelebile scomparirà dalla pelle in pochi giorni. Tuttavia, per rimuoverlo più velocemente, lo strofinamento con alcool, spray per capelli e solvente per unghie è efficace. Per una soluzione più morbida, prova un disinfettante per le mani o un olio per bambini.

Rimuoverlo dalle pareti

È noto che i bambini piccoli amano trasformare il vasto spazio bianco di un muro nella loro tela personale. Se il tuo piccolo artista commette questo errore, applicare una miscela pastosa di detersivo, sapone liquido, acqua calda e solvente per smalto direttamente sulle macchie è ciò che funziona meglio. Anche i prodotti commerciali e l'alcol specifici hanno avuto un certo successo.

Rimuovilo dal legno

Rimozione del marcatore dal legno è particolarmente difficile in quanto i diversi tipi di legno reagiranno in modo diverso ai vari trattamenti. Strofinare un semplice dentifricio senza essere gel nella macchia e pulire con un panno umido è la soluzione più efficace e sicura.


Rimuoverlo dalla plastica

Usa un pennarello a secco sul pennarello indelebile. Quindi utilizzare un panno asciutto per strofinare le macchie. Ripeti il ​​processo se necessario.