Contenuto
Nel basket, il vassoio dà ai proprietari e alle ali la possibilità di fare un movimento verso il bordo, proteggendo la palla. I lanciatori al di fuori dell'area dovrebbero anche sapere come fare questa mossa per provarla durante il gioco. Tutti i giocatori devono stare attenti, tuttavia, perché tecnicamente questo gioco implica camminare, al contrario di fermarsi e saltare.
indicazioni
Nel basket, il vassoio è un modo per fare un cestino (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Quique la pallacanestro a circa 4 m di distanza dal cesto. È possibile iniziare sporgendosi in avanti o indietro. Di fronte, uno ha un vantaggio al momento. Tornato indietro, hai l'elemento sorpresa contro il tuo difensore, perché puoi andare in qualsiasi direzione.
-
Fai un piccolo passo e poi un grande salto verso il canestro con il piede opposto. Se stai usando la mano destra per smettere, fai un piccolo passo con il piede destro e poi un grande salto con il piede sinistro.
-
Inizia a rimbalzare la palla. Dovresti essere in grado di vedere se puoi segnare o passare a un compagno di squadra. Sbarazzati della palla mentre sei in aria.
-
Pizzo su entrambi i piedi come se stesse completando un salto. Se si completa il frullatore correttamente, è come se si potesse fare un passo in più. Alcuni arbitri possono fissare un appuntamento se non stanno attenti all'atterraggio.
suggerimenti
- La chiave per un buon vassoio è di fare il primo passo breve. Se fai il primo passo molto lungo, corri il rischio di allontanarti dal bordo.
avvertimento
- Non perdere il controllo quando sei in aria verso il bordo, poiché rischi di essere contrassegnato per mancanza di attacco.