Come pianificare le porte nel soggiorno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
COME DIVIDERE E ARREDARE UN OPENSPACE SOGGIORNO - CUCINA
Video: COME DIVIDERE E ARREDARE UN OPENSPACE SOGGIORNO - CUCINA

Contenuto

Posizionare le porte del soggiorno dovrebbe funzionare bene con il flusso del traffico di persone. Pianificare correttamente le porte aiuterà anche a disporre di uno spazio più ampio per arredare la stanza. Le porte che entrano nella sala da pranzo o nei corridoi dovrebbero adattarsi bene alla pianta del soggiorno. Oltre a questo, è possibile scegliere di installare la porta anteriore della casa nel soggiorno. Prenditi del tempo per creare diverse opzioni su come posizionare le porte per vedere quale funziona meglio.


indicazioni

Il soggiorno può avere più porte (Immagine del salone di MAXFX da Fotolia.com)
  1. Pianificare di mettere le porte che entrano nella stanza negli angoli più lontani, se possibile. Lasciare spazio nel mezzo della stanza senza porte che si aprono per avere un flusso migliore di persone e mobili. Disegna diversi modi per posizionare le porte, ma non lasciarle aprire nella stanza. Invece, le porte si aprono nelle stanze adiacenti. Lasciare anche ampie sezioni del muro senza porte, in modo che possano essere installati mensole e altre decorazioni, se lo si desidera.

  2. Usa lo stesso stile di design per tutte le porte della camera. Includere una portafinestra che si apre nella sala da pranzo come eccezione a questa regola. Pianifica di acquistare porte piene con pannelli di vetro o disegni speciali che sono esattamente gli stessi da applicare alle pareti del soggiorno. Non mettere una singola porta diversa, poiché si distinguerà in modo negativo. Usa le porte che si fondono armoniosamente con battiscopa e cornici invece di quelle che si distinguono.


  3. Sfoglia libri e riviste di design per vedere quali tipi di porte sono utilizzate nelle case con le caratteristiche architettoniche del tuo. Usa stili che rimangono appropriati nel tempo. Usa la carta millimetrata per misurare l'apertura di ciascuna porta e disegnale sul pavimento. Ogni porta deve avere la stessa altezza e larghezza, tranne la porta d'ingresso e le porte francesi, se possibile.

  4. Controlla le viti e le cerniere che saranno attaccate alle porte. Non utilizzare finiture metalliche diverse su porte diverse. Mantenere le finiture in ottone o bronzo, ad esempio, per coordinare l'aspetto. Usa i cardini sulla porta d'ingresso che corrisponde a tutti gli altri. Pianificare di investire in cornici e modanature delle porte, se del caso. Non tagliare i costi acquistando maniglie per porte economiche o cornici in legno per le porte, in quanto svalutano l'aspetto generale della stanza.

  5. Prendi in considerazione l'installazione di una doppia porta d'ingresso nel soggiorno. Lasciare spazio per i vetri laterali, se possibile. Esamina i disegni che corrispondono al tipo di casa e non lesinare mai sulle dimensioni reali della porta d'ingresso. Tieni presente che se la porta anteriore è troppo stretta, svaluterà l'aspetto esteriore della casa e, se è troppo piccola, influirà anche sull'umore generale della stanza.


Cosa ti serve

  • Foto di porte
  • Libri di design
  • Riviste di revisione
  • Carta e matita per disegnare
  • Carta millimetrata
  • Selezione dei telai delle porte
  • Conoscenza degli stili e dei disegni delle porte
  • Opzioni di manopola
  • Opzioni di cerniera