Contenuto
I polli fatti con i cartoni delle uova sono un modo capriccioso di conservare piccole prelibatezze e regali di Pasqua. Salva le scatole per fare questo facile lavoro manuale. Puoi aiutare il tuo bambino più piccolo a fare queste cose o lasciare che i bambini più grandi lo facciano da soli con poche istruzioni. In meno di un'ora, avrai simpatici pulcini per raccogliere le caramelle di Pasqua.
indicazioni
Usa i cartoni delle uova per fare i pulcini (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Fai il corpo del pulcino con le forbici, tagliando una concavità dal cartone delle uova. Lascia i bordi della concavità molto alti.
-
Traccia una testa con il collo sul lato inferiore di un separatore di uova nella parte superiore del cartone. Incolla la base del collo sul corpo del pulcino.
-
Taglia un'altra concavità della scatola, lasciandola con un'altezza di solo 1 cm. Taglia la concavità a metà.
-
Ruota le due metà della concavità in modo che il fondo sia sollevato. Regolarli su ciascun lato del corpo del pulcino per creare le ali. Attaccali con la colla bianca.
-
Usa un pennello giallo e dipingi per dipingere l'esterno del pulcino giallo. Mettilo da parte e lascia asciugare la vernice.
-
Usa un pennarello arancione per dipingere il becco del pulcino. Fai gli occhi con un pennarello nero.
-
Taglia i resti del cartone delle uova per fare i piedi. Dipingili con il pennarello arancione, incollali sul fondo del pulcino e lasciali asciugare.
-
Riempi il pulcino con una piccola quantità di erba artificiale per i nidi. Metti jelly bean, cioccolatini o altre caramelle pasquali al suo interno.
Cosa ti serve
- Cartone di uova di cartone
- forbici
- Colla bianca
- Inchiostro artigianale giallo
- spazzola
- Segnalibro arancione
- Pennarello nero
- Erba artificiale per nidi di Pasqua
- Caramelle pasquali o regali