Come riparare l'audio: suono ovattato

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come riparare l'audio: suono ovattato - Elettronica
Come riparare l'audio: suono ovattato - Elettronica

Contenuto

Gestire l'audio ovattato rimane un problema comune sia per i tecnici del suono che per gli utenti domestici. Questo smorzamento deriva dalla mancanza di alte frequenze in un'onda sonora. Lo stesso fenomeno si verifica quando senti qualcuno parlare attraverso un muro o una porta. In questo caso, l'equalizzazione è la soluzione. Questo processo consente di aumentare alcune frequenze, mentre diminuisce altre frequenze dominanti. I programmi di registrazione audio sono dotati di equalizzatori.

Istruzioni

Passo 1

Apri l'audio smorzato nel tuo programma di registrazione audio. Seleziona "Inserisci effetti". Apparirà un menu e dovrai selezionare "Equalizer" dall'elenco.

Passo 2

Regolare i pulsanti sul lato destro dell'equalizzatore finché non viene visualizzato "+ 3db". Ciò aumenta le alte frequenze di tre decibel. Questo valore può essere regolato secondo necessità. I controlli delle alte frequenze si trovano sul lato destro dell'equalizzatore e per procedere con le frequenze più basse, i controlli sono sulla sinistra.


Passaggio 3

Ascolta la tua traccia audio. Se l'attenuazione persiste, ridurre l'equalizzatore a "-3db", utilizzando i pulsanti a sinistra. Ciò riduce le basse frequenze dell'audio.