Come riparare oggetti in plastica incrinati

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Tutorial ricostruire riparare la plastica con la colla (mastice) epossidica bicomponente
Video: Tutorial ricostruire riparare la plastica con la colla (mastice) epossidica bicomponente

Contenuto

Come riparare oggetti in plastica incrinati. Gli oggetti di plastica spesso si rompono o si rompono. Tuttavia, non devi necessariamente buttarli via poiché puoi risolverli seguendo questi passaggi.

Passo 1

Utilizzare un kit di riparazione per riparare le parti in plastica rotte. Questi prodotti sono appositamente progettati per riparare la plastica e hanno un'elaborazione che consente la riparazione di una varietà di essi. Un paio di esempi sono i prodotti Plast-aid® e Plastex ™.

Passo 2

Usa una resina epossidica, che legherà le parti incrinate.

Passaggio 3

Usa un prodotto adesivo a base di uretano. Puoi trovarli in diverse varietà per soddisfare le tue esigenze personali.

Passaggio 4

Riempi le fessure con bitume o stucco plastico. Dopo l'uso, puoi carteggiare per mescolarlo con la plastica circostante. Cerca una varietà che possa essere tinta o che abbia il colore che corrisponde all'oggetto di plastica.


Passaggio 5

Salda il tuo oggetto di plastica per rimetterlo insieme. Tuttavia, è una procedura complicata e dovrebbe quindi essere utilizzata solo per riparazioni importanti. Vedi il link sottostante per risorse utili sulla saldatura della plastica. Non provare a farlo a meno che tu non sappia cosa stai facendo. Puoi assumere un professionista per questo compito.