Contenuto
Preparare crepes a casa può essere un compito impegnativo a volte. Usare le giuste quantità e mescolare nel modo giusto può far sì che l'impasto funzioni. Le crepes di grano saraceno sono facili da preparare, morbide e non si attaccano alla padella durante la preparazione. Questa è un'alternativa sana alla farina di grano in quanto è un seme senza glutine che contiene una varietà di aminoacidi essenziali di cui il corpo ha bisogno, compreso l'acido alfa-linolenico.
indicazioni
Preparare crepes è un'antica tradizione che chiunque può padroneggiare (bientÃ't la chandeleur 3 immagine di aline caldwell da Fotolia.com)-
Misurare la quantità richiesta di farina di grano saraceno nella ciotola. Scava uno spazio al centro della farina per deporre le uova.
-
Rompere le uova nel mezzo della farina. Sbattere il composto e incorporare lentamente la farina nell'impasto che si forma.
-
Mettere il latte a poco a poco e mescolare gradualmente tutta la farina di grano saraceno, battendo fino a ottenere un impasto omogeneo.
-
Lascia riposare per 30 minuti. In questo modo le crepes andranno meglio a cottura, poiché il liquido e la farina saranno miscelati correttamente.
suggerimenti
- Aggiungere le erbe alla pastella di crepe per creare una deliziosa crepe salata per colazione.
- Aggiungere due cucchiaini di zucchero lascerà la pasta per una ricetta da dessert.
Cosa ti serve
- 1 tazza di farina di grano saraceno (circa 128 g)
- 1 tazza di latte (circa 250 ml)
- 2 uova
- battitore
- ciotola