Sintomi di infezione della prostata

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Tumore della prostata: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi, cura
Video: Tumore della prostata: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi, cura

Contenuto

Esistono quattro tipi di infezioni alla prostata e gli studi hanno rilevato che fino all'8% degli uomini ne sperimenta alcuni in tutta la loro vita. Di solito sono causati da batteri che migrano alla prostata attraverso l'urina. Queste infezioni sono curabili.


Conoscere i sintomi delle infezioni della prostata (Immagine di cellule infette da chrisharvey da Fotolia.com)

Sintomi urinari

Gli uomini con un'infezione alla prostata spesso provano dolore durante la minzione. Possono anche sentirsi urinare più spesso e non possono aspettare di usare il bagno.

Dolori generali

Le infezioni della prostata causano dolore in tutto il corpo. In particolare, l'uomo può sentire dolore alle articolazioni o ai muscoli.

Dolore lombare e penieno

La lombalgia e il dolore del pene sono comuni nelle infezioni della prostata. Il dolore di solito peggiora quando il paziente si muove.

Problemi sessuali

Gli uomini con un'infezione alla prostata possono avvertire dolore quando hanno rapporti sessuali o eiaculati e possono avere difficoltà a raggiungere o mantenere un'erezione.


febbre

La bassa febbre è comune nelle infezioni della prostata, ma a volte è così bassa che non si nota. Se la condizione non viene trattata, la febbre di solito aumenta.