I 12 profili più caricaturali dei social network in Brasile

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I 12 profili più caricaturali dei social network in Brasile - Articoli
I 12 profili più caricaturali dei social network in Brasile - Articoli

Contenuto

introduzione

I social network sono utilizzati da persone di tutto il mondo, collegando utenti di tutti i paesi e riunendo persone con interessi comuni. È una grande opportunità per conoscere la nostra società, ma spesso finisce per essere un fastidio per mostrare alcuni comportamenti riprovevoli, in particolare dei nostri amici. E la cosa peggiore è che alcuni tipi sembrano riprodursi, moltiplicando i cliché e diffondendo sciocchezze sulle scadenze degli altri. Incontra qui i 12 profili più caricaturali dei social network in Brasile.


Getty Images

Il difensore dei deboli e degli oppressi

Riconoscere questo tipo di utente tra i tuoi contatti è molto semplice. Il difensore dei deboli e degli oppressi si manifesta sempre in difesa di una minoranza, acquistando liti con tutti. Vive pubblicando foto e notizie di problemi mondiali, avvertendo di ciò che è marcio sul nostro pianeta. Purtroppo pubblicare solo su un argomento non è sufficiente per risolverlo. Il mondo è pieno di attivisti, che vivono dando opinioni, ma non recitano o cercano di cambiare nulla. Preoccuparsi del tuo vicino è grande, ma quello che ti manca è parlare di meno e fare di più.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

piagnone

Chi non ha mai avuto un amico che usa i social network per sfuggire ai loro fastidi? L'economia del Paese sta andando male? Il denunciante scrive qualcosa che incolpa il governo. Hai avuto un ingorgo in città? Pubblica una foto sfocata del traffico. Il cameriere ha portato l'ordine sbagliato nel ristorante? Il protesista protesta. Non c'è alcun problema a condividere le frustrazioni nei social network, ma c'è bisogno di moderazione. Il denunciante non si rende conto che facendo questo finisce per spingere via la gente. Nessuno vuole sapere di qualcuno che ha sempre una piccola nuvola nera sopra le loro teste.


Getty Images

Eterno Depressivo

Conosciamo tutti almeno un esemplare del depressivo dei social network. È quello che ha una misteriosa foto di profilo, a volte un occhio con una lacrima o un'immagine poetica. Cerca sempre il senso della vita, postando poesie e profonde frasi di riflessione sull'esistenza. Ciò che il depressivo non capisce è che per ogni cosa nella vita c'è un limite, anche per la malinconia. Dopo un po 'nessun altro è interessato ai tuoi versi e ai tuoi lamenti. A volte questi post hanno bisogno di aiuto. Se è un amico intimo, prova ad aiutarlo.

Getty Images

Il comico frustrato

Tutto nella vita è una presa in giro per il comico fallito. Abbiamo sempre qualche contatto nei social network come questo, che usa solo internet per pubblicare foto, video e testi che considera supergraziosi. Nulla è un motivo per cui l'umorista smetta di prendere in giro. Cerca sempre le risate degli altri come forma di accettazione. Non si rende conto che gli altri lo trovano alienato.


Getty Images

No nozione di privacy

Ci sono pochissime persone che capiscono come funziona la privacy sui social network. Gli utenti "No-No" sicuramente non rientrano in questo gruppo. È inevitabile incrociare questo tipo di persona su Facebook, Twitter o Instagram. Manda sempre messaggi personali che tutti finiscono a leggere, che siano genitori che litigano con i bambini nei commenti di Facebook, dipendenti che si lamentano del lavoro di Twitter o coppie in crisi che condividono i loro problemi per tutti da vedere. Il "no-no" deve imparare i confini tra il privato e il pubblico. I social network non sono il luogo più adatto per lo sfogo intimo.

Getty Images

esibizionista

L'esibizionista pensa di partecipare al Grande Fratello Brasile. Trasforma le tue attività più banali in foto. Andò a comprare il pane, mise una foto della pasticceria. Sei in coda alla banca? Lì sta caricando un'immagine su di esso. Quando è annoiato, diventa ancora più ispirato. Ci sono dozzine delle sue fotografie allo specchio, che sorridono, posano e fanno facce e bocche. Questo tipo di comportamento in sottofondo nasconde una terribile bassa autostima e una difficoltà ad accettarsi come realmente è.

Getty Images

Baladeiro

Identificare un social networker è facile. Di solito appare di profilo con gli occhiali da sole e beve a una festa. Inoltre, sa solo come parlare di ballate. Per prima cosa, scrivi dell'ansia sul grande evento che si verificherà nel weekend, su come riempirà il tuo viso, flirta con tutti e divertiti come non mai. Dopo che la festa è finita, il baladero si preoccupa di mostrare a tutti che è finito con così tanto divertimento, con molti postumi di sbornia. E peggio, solleva diverse immagini di persone "alterate", compromettendo la propria immagine e quella dei loro amici.

Getty Images

nostalgico

I social network sono ottimi per entrare in contatto con i nostri amici e riscoprire le amicizie del passato. Il nostalgico è di solito un adulto più anziano che sta ancora muovendo i primi passi nel mondo digitale. Il suo hobby preferito è scansionare e "caricare" le foto del passato. Alcuni di loro stanno gradualmente scoprendo il pieno potenziale dei social network, ma altri hanno un profilo con solo foto in bianco e nero di persone del passato. Affrontare il passato è sempre interessante, ma non molte persone sono interessate alle foto dei loro compagni di scuola.

Getty Images

Feed di notizie

Alcuni utenti di social network si comportano come un'edicola. Pubblicando sempre le ultime notizie dal mondo, dal Brasile o dalla tua città, questa persona in secondo piano è molto utile. Con esso finisci per imparare alcuni titoli importanti. Il problema con questo tipo di utente è che non sempre sa cosa è urgente e che tipo di notizie è davvero interessante. Dopotutto, essere stato informato in prima persona che qualche animale domestico aveva un cucciolo in qualche zoo in Cina non è il tipo di cosa che tutti sono interessati a conoscere.

Getty Images

Noioso dei giochi

Insieme ai social network è arrivata la febbre dei giochi sociali. Esistono diversi tipi di giochi, ma tutti hanno una cosa in comune: il giocatore ha bisogno dell'aiuto di altri utenti per andare avanti. Quindi, siamo spesso bombardati da richieste delle persone più strane che conosci a malapena. Non accettare la richiesta non funziona sempre, dal momento che i giochi noiosi sono abbastanza insistenti. Queste persone non si rendono conto di quanto siano svantaggiose. Sono così interessati ad avanzare nel gioco che continuano a inviare inviti e richieste. A volte l'unica via d'uscita è semplicemente bloccarli.

Getty Images

Fan fastidioso

Il Brasile è il paese del calcio e i social network sono un terreno fertile per un tipo di utente molto fastidioso: il cattivo fan. Il suo profilo è usato solo per le questioni calcistiche. Se la squadra perde, maledice. Se vince, riempie il profilo con foto e testi sulla vittoria. Se la squadra non sta giocando, ma l'avversario perde, c'è di peggio. I brasiliani sono appassionati del calcio, ma ci sono molte altre cose interessanti nel mondo. Ciò che più irrita il caso torpore è che non parla appassionatamente di nessun altro argomento.

Paula Bronstein / Getty Images / Getty Images

La tragedia ambulante

L'utente che cammina tragedia è molto simile al difensore degli oppressi, tuttavia ciò che lo differenzia sono le foto. Questo tipo di profilo è preoccupato per i mali del mondo, ma sceglie uno dei peggiori modi per manifestare: attraverso foto cattive. Cani mutilati, persone con gravi problemi fisici, cadaveri, bambini con malformazioni. Non ha alcun filtro e non puoi immaginare quanto queste immagini influenzino chi le vede. Sforzarsi di cambiare il mondo è una cosa nobile, ma non c'è bisogno di fare appello: la pubblicazione di queste immagini distanzia solo le persone.