Qual è il farmaco generico per Lexapro?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Qual è il farmaco generico per Lexapro? - Articoli
Qual è il farmaco generico per Lexapro? - Articoli

Contenuto

Lexapro è un farmaco anti-stress popolare che può anche aiutare a ridurre l'ansia in alcuni pazienti. Perché è un farmaco di riferimento e di marca, è relativamente costoso. Anche con sconti, Lexapro sarà ancora il più costoso per avere un marchio. Non è più protetto da brevetto, quindi è molto importante conoscere il nome del bene per quando acquistarlo in modo da non commettere errori e prendere il farmaco sbagliato.


Impara il nome dell'asset Lexapro in modo da non acquistare il generico sbagliato (Visage / Stockbyte / Getty Images)

definizione

Lexapro è il marchio antidepressivo prodotto da Forest Laboratories a New York. L'ossalato di escitalopram è il nome generico del principio attivo di Lexapro.

funzione

Lexapro è un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina, che è un neurotrasmettitore nel corpo umano. L'azione di Lexapro si traduce in una maggiore disponibilità di serotonina nel cervello. Questo rimedio può farlo senza influenzare notevolmente i livelli di dopamina e norepinefrina. Si ritiene che basse concentrazioni di serotonina siano la causa della depressione e che Lexapro combatta questa malattia aumentando la durata dell'effetto di questo neurotrasmettitore.


uso

Lexapro viene solitamente usato per combattere la depressione negli adolescenti e negli adulti, di età pari o superiore ai 12 anni. Di solito è prescritto come trattamento di ansia per gli adulti, in particolare per il disturbo d'ansia generalizzato. Il generico di questo farmaco serve anche a trattare gli stessi problemi. Tuttavia, sia Lexapro che generici sono disponibili solo su prescrizione medica.

Effetti collaterali

Lexapro può causare effetti collaterali come insonnia, sudorazione eccessiva, problemi sessuali, nausea e affaticamento. Se questi effetti sono molto scomodi per il paziente, il medico può consigliare lo scambio di farmaci.

avvertimento

Anche con il brevetto Lexapro che ha vinto nel 2012, alcune farmacie online stavano già vendendo versioni generiche di questo farmaco, a prezzi ridicolmente bassi. EMedTV avverte che questi farmaci sono probabilmente falsi e che possono essere pericolosi poiché non si sa cosa contengono effettivamente le pillole. Anche se la farmacia dice che il generico per Lexapro è escitalopram, restate sintonizzati. Sebbene escitalopram sia l'ingrediente attivo trovato nel farmaco di riferimento, non è equivalente alla versione generica.