Cani che portano le cisti nel collo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

Potrebbe semplicemente essere un mito, ma è un buon mito. Abbiamo visto tutte le immagini dei cani di San Bernardo, una enorme razza di cane con una mensa appesa al collo. Questo cane è stato creato per le funzioni di soccorso ed è stato prezioso per salvare coloro che si sono persi nelle montagne alpine. Se i cani portavano effettivamente mense al collo mentre erano in missione in una zona di soccorso in montagna, potrebbe non essere vero.


I cani di San Bernardo sono stati allevati per essere cani da salvataggio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Un mito

I cani di San Bernardo sono spesso raffigurati con una mensa legata al collo. La mensa presumibilmente conteneva brandy. Ma i monaci dell'Ospizio di San Bernardo, dove i cani erano stati addestrati in origine, negano che ciò sia già avvenuto. L'idea può essere attribuita a un dipinto molto antico che raffigurava il cane in questo modo. Questa razza è leggendaria per le sue abilità di salvataggio, che potrebbe essere un'altra ragione per l'invenzione della storia della mensa.

carattere

San Bernardo ha un acuto senso dell'olfatto, che gli permette di trovare persone sepolte nella neve alta. Questa razza è anche molto intelligente. Questo cane mantiene completa devozione e lealtà verso i suoi proprietari e li difende dalle minacce. Un San Bernardo ha un aspetto formidabile, ma non è un cane violento, sebbene sia noto per mordere.


Una razza mista

San Bernardo è un cane di razza mista. I monaci che lo crearono originariamente attraversarono i pastori dei Pirenei con Terranova per necessità. Una valanga ha distrutto la sua cuccia e tutti i suoi cani. Ad un certo punto, si ritiene che un cane di Saint-Humbert sia entrato nel mix, proprio come il mastino. Questa miscela ha prodotto una grande razza di cane, essendo un buon compagno per gli umani e un eccellente cane da guardia.

Al lavoro

L'originale San Bernardo aveva i capelli corti, come si è scoperto che la versione dai capelli lunghi accumulava neve e ghiaccio, creando problemi per il cane quando era in missione di salvataggio in montagna. Durante una missione i cani hanno lavorato in gruppo e quando hanno trovato qualcuno perso nelle montagne, si sdraiavano accanto alla persona, leccandola e tenendola al caldo fino all'arrivo degli aiuti.

Audizione Straordinaria

Si dice che San Bernardo possa prevedere l'arrivo di valanghe e tempeste, che potrebbe essere dovuto alla sua capacità di udire suoni di frequenza estremamente bassa che le persone non riescono a sentire.