Il significato della medaglia di San Benedetto

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
7 COSE CHE DEVI SAPERE SULLA MEDAGLIA E LA CROCE DI SAN BENEDETTO!PRENDI LA TUA PER PROTEZIONE LINK👇
Video: 7 COSE CHE DEVI SAPERE SULLA MEDAGLIA E LA CROCE DI SAN BENEDETTO!PRENDI LA TUA PER PROTEZIONE LINK👇

Contenuto

Per molti cattolici e cristiani, la croce rappresenta la sofferenza di Gesù Cristo ed è un promemoria del prezzo che ha pagato per riscattarli dai loro peccati. La Medaglia di San Benedetto è forgiata per celebrare questo santo, un monaco italiano vissuto tra il 480 e il 543. Si crede che abbia combattuto contro gli spiriti maligni e compiuto miracoli usando il segno della croce.


Si ritiene che San Benedetto abbia combattuto gli spiriti maligni e compiuto miracoli usando il segno della croce (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

La regola di San Benedetto

San Benedetto è meglio conosciuto per aver scritto un libro di 73 capitoli noto come "La regola di San Benedetto", che contiene istruzioni per monaci e credenti su questioni quali le qualifiche e i doveri di un abate, il modo giusto di adorare Dio, la disciplina e punizioni legali oltre le questioni amministrative di un monastero. La Regola è il principio fondatore dei monaci benedettini, un ordine religioso fondato nel 597, più di 50 anni dopo la morte di San Benedetto.

fonte

Nessuno sa esattamente quando la medaglia è stata usata per la prima volta, ma la sua popolarità deriva da un presunto miracolo vissuto da Papa Leone IX durante la sua giovinezza. Il Papa, all'epoca noto come Bruno, fu morso da un serpente velenoso e la sua salute rimase in condizioni critiche per mesi. Bruno scatenato per parlare. Sentendo la morte avvicinarsi e senza speranza di guarigione, Bruno ebbe una visione in cui san Benedetto gli mise una croce sulla faccia e lo guarì. Poco dopo, Bruno entrò nell'Ordine dei Benedettini e fu eletto Papa nel 1048. Durante il suo pontificato, Leone IX promosse l'uso della Medaglia di San Benedetto in benedizioni e il suo uso nei riti religiosi fu ufficialmente stabilito nel 1742 da Papa Benedetto XIV.


usi

La medaglia ha diversi usi, il principale è invocare le benedizioni di Dio attraverso l'intercessione di San Benedetto. La medaglia può essere usata come un ciondolo, posta sotto un mantello in casa o collocata ovunque per cui i fedeli chiedono benedizioni e protezione. La medaglia di San Benedetto viene anche usata per pregare per avere aiuto nell'affrontare le sfide che il diavolo porta nelle vite dei credenti. È anche un promemoria, perché i cattolici mantengano la loro fede in un modo che emula la forza spirituale di San Benedetto. Gli altri usi della medaglia sono: protezione dalla stregoneria, incantesimi e pensieri di persone cattive; perché i veleni perdono il loro effetto, promuovono nascite sane e proteggono dalle malattie. Sebbene non sia necessario pregare per invocare il potere della medaglia, molti credenti chiedono a un sacerdote o diacono di benedirli.

La parte anteriore della medaglia

La parte anteriore della medaglia porta l'immagine di San Benedetto con una croce nella mano destra e la Regola a sinistra. Alla sua destra c'è un tavolo o un piedistallo, dove riposa una ciotola di veleno rotto, a simboleggiare un'occasione in cui si crede che San Benedetto abbia fatto il segno della croce su una tazza e l'abbia distrutta. Alla sua sinistra un corvo sputa una fetta di pane, pronto a partire. Questo rappresenta un pane avvelenato inviato per uccidere San Benedetto. L'iscrizione "Eius in obitu nostro praesentia muniamur" sul margine della medaglia può essere tradotta come "La tua presenza ci protegga nell'ora della morte".


L'altro lato

L'altro lato della medaglia ha una croce al centro con la parola "Pax" o "Pace" coniata su di esso. Nella parte verticale della croce si trovano le lettere "C S S M L" e la parte orizzontale "N D S M D". La prima parte può essere tradotta come "Lascia che la Santa Croce sia la mia luce" e la seconda come "Non lasciare che il drago sia la mia guida". Le lettere "C S P B" sono coniate sui vertici della croce e sono tradotte "La croce del Santo Padre Benedetto"

Sul bordo della medaglia, partendo da destra in alto, in senso antiorario si trovano le lettere "V R S N S M V S M Q L I V B". Sono le lettere iniziali di una preghiera che tradotta in portoghese dice: "Va 'via, Satana, non provarmi mai con le tue vanità, quello che mi offri è malvagio, bevi questo veleno".