A proposito di discorsi di nozze

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
AMA E FATTI AMARE E SII FELICE  I Dieci Comandamenti - Roberto Benigni
Video: AMA E FATTI AMARE E SII FELICE I Dieci Comandamenti - Roberto Benigni

Contenuto

I discorsi di nozze sono parte integrante dei ricevimenti di nozze. Sono pensati per celebrare il giorno speciale per gli sposi. Quando decidono di tenere un discorso alla cerimonia, chi lo fa deve considerare il proprio ruolo nel matrimonio e il numero di discorsi già fatti. Devono aggiungere - mai sminuire - il matrimonio stesso.


I discorsi di nozze sono parte integrante dei ricevimenti di nozze. (Comstock / Comstock / Getty Images)

importanza

I discorsi di nozze hanno una varietà di scopi in un matrimonio. Molti discorsi diversi sono fatti durante la cerimonia di ricevimento. Alcuni sono fatti dagli ospiti degli sposi per congratularsi con loro per il matrimonio. Tra questi è incluso il più tradizionale, realizzato dal padrino. Ci sono anche discorsi fatti dallo sposo, dalla sposa o da entrambi, ringraziando gli ospiti per la partecipazione. Nel complesso, lo spirito del discorso di nozze è quello di celebrare l'occasione speciale.

tipi

Il discorso più tradizionale fatto in un matrimonio è il "Discorso del Padrino" in cui generalmente dirige gran parte del discorso nei suoi ricordi dello sposo. Si rivolgerà anche alla sposa e augurerà alla nuova coppia tutta la fortuna del mondo nella loro vita insieme. Alcuni discorsi possono essere fatti da membri della famiglia selezionati per presentare i loro familiari all'altro lato della famiglia degli sposi. Uno dei discorsi più toccanti al matrimonio può essere quello dello sposo o della sposa per i tuoi suoceri. Altri, spesso videoregistrati da altri invitati al matrimonio, sono diretti agli sposi.


considerazioni

Il discorso del matrimonio tradizionale avrà diverse parti. Spesso inizierà a concentrarsi sulla sposa e quanto è bella la sua giornata speciale. Egli menziona anche quanto perfettamente abbinati sono gli sposi nel giorno del loro matrimonio. In genere lo sposo non riceverà molta attenzione in questi discorsi, tranne che per il discorso del suo padrino. Un discorso di matrimonio in genere anche ringraziare gli ospiti per aver condiviso il giorno speciale con gli sposi, specialmente quelli che hanno viaggiato a grande distanza.

benefici

I benefici del discorso del matrimonio sono diversi. Permettono sia agli sposi di esprimere il loro piacere per il matrimonio. I discorsi possono aiutare gli amici degli sposi a condividere eventi e occasioni che potrebbero essere stati dimenticati nel passato della coppia. Possono celebrare i bei momenti insieme e ridere di altre volte o di errori divertenti da ricordare. La verità è che molti di questi discorsi sono registrati in video e danno alla coppia un ricordo duraturo del giorno speciale che hanno condiviso con i loro amici e parenti.


cura

Quando si fa il discorso di nozze, molte persone cercano di includere uno scherzo o un riferimento al fumetto. Questo è qualcosa che può spesso andare terribilmente male. Se sei timido o a disagio a parlare in pubblico, mantieni il discorso semplice. Lascia le battute a chi è più a suo agio a fare discorsi. Uno scherzo serve solo a richiamare l'attenzione sulla persona che sta parlando, anziché sulle persone più importanti di quel giorno, gli sposi.