Contenuto
Il modo migliore per decorare un piatto è guardare i componenti di esso per scoprire cosa lo abbinerà. Le erbe fresche sono il modo migliore per aromatizzare un piatto. Sono anche economici, li puoi usare nel tuo cibo e poi decorare con gli avanzi. Frutta e verdura sono anche grandi scelte e tendono ad essere più commestibili. Puoi anche prendere in considerazione la forma, la consistenza e il colore.
indicazioni
Pomodoro, cipolla e coriandolo vengono tritati in questo guacamole in modo che si presentino come guarnizioni (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Guarda gli ingredienti nella tua ricetta. Se accetta qualsiasi erba fresca come timo, rosmarino, coriandolo, basilico, prezzemolo o menta, può usare erbe tritate o frondose sul suo piatto. I colori delle erbe fresche aggiungono un tocco di classe al tuo piatto.
Le erbe fresche hanno un sapore meno potente delle erbe essiccate (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images) -
Decidi quanti abbellimenti mettere nella base per il resto dei componenti del piatto. Se il piatto è già grande, prova a guarnire con le foglie dell'erba leggermente lanciate sul piatto.D'altra parte, i piccoli alimenti in un grande piatto apparirebbero buoni, con tre piccole erbe aromatiche, leggermente sovrapposte l'una all'altra nell'angolo del piatto.
I germogli forniscono un delizioso e divertente ornamento (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images) -
Mettere piccoli mucchi di erbe in cima al riso, carne e verdure è un altro modo attraente per decorare il piatto. L'obiettivo è mostrare all'anteprima un'anteprima dei sapori che aspetteranno quando cominceranno a mangiare.
Un mucchio unico di erbe in cima al riso può aggiungere un tocco elegante a un piatto (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images) -
Assicurati di decorare con equilibrio e semplicità, invece di riempire ogni frammento di spazio sul piatto con abbellimenti. Gioca in diversi modi per mantenere le cose interessanti; per esempio, un fiore commestibile è una meravigliosa cattura per gli occhi. Inoltre, se il tuo piatto è bianco, un fiore colorato può dare quel dettaglio di colore necessario.
Un piccolo piatto su un piatto grande può utilizzare elementi semplici per sollevare il piatto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images) -
Decorare con frutta e verdura offre anche molte opzioni. Puoi tagliare carote e cetrioli di julienne (molto sottili) per creare un contorno quasi tagliuzzato da mettere sopra la carne o le patate e aggiungere una consistenza aggiuntiva al piatto.
Il cavolo viola croccante aggiunge un delizioso croccante e un bel colore a questo piatto (Photos.com/Photos.com/Getty Images) -
Fai un passo avanti e crea forme incredibili usando solo un coltello coordinato e il tuo dettaglio preferito. Frutta e verdura hanno meravigliosi colori naturali; puoi persino creare arrangiamenti centrali per la tua scrivania.
Le possibilità di frutta e verdura intagliate sono infinite. (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
Cosa ti serve
- Il tuo piatto
- Erbe fresche
- extra:
- Fiori commestibili
- Frutta (come fragole e arance)
- Verdure (come carote e cetrioli)