Come lavare un grande piumino

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come lavare piumini e giacche autunnali comodamente da casa!
Video: Come lavare piumini e giacche autunnali comodamente da casa!

Contenuto

Molte persone usano piumoni oversize per letti ampi durante inverni rigidi, ma trovano difficile lavarli nelle loro lavatrici domestiche. È possibile utilizzare un copripiumino, che è facilmente rimosso e lavato, ma spesso è troppo grande e peloso da solo. Se il tuo è troppo grande per la tua lavatrice, segui questi passaggi per tenerlo pulito.


indicazioni

Molte persone usano piumoni oversize per letti grandi durante gli inverni rigidi (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Cuci i fori o le lacrime sul tessuto prima di lavarlo per evitare la perdita di riempitivo. Rileva e tratta le macchie prima di lavarle e segui le linee guida del produttore per questo trattamento.

  2. Trova una lavatrice commerciale a caricamento frontale in una lavanderia a gettoni e hai abbastanza monete in mano per un ciclo di lavaggio.

  3. Lavare il piumone su un ciclo delicato utilizzando detergente privo di cloro e acqua fredda. Leggi l'etichetta per le istruzioni di cura specifiche.

  4. Utilizzare un essiccatore commerciale di grandi dimensioni con riscaldamento medio o basso, assicurandosi di avere ancora abbastanza monete per i minuti extra di asciugatura quando si utilizza il ciclo a calore ridotto. Possono essere necessarie diverse ore, ma è preferibile utilizzare l'alto riscaldamento, che può danneggiare il piumone.


  5. Getta una palla da tennis nell'asciugatrice con il piumone per mantenere il riempimento in movimento.

  6. Asciugare completamente per evitare la muffa. Controllare periodicamente per evitare che il piumino si surriscaldi e si bruci.

suggerimenti

  • Se non puoi andare in una lavanderia a gettoni o aver bisogno di aiuto con macchie difficili o tessuti delicati, porta il piumino a un bucato professionale.

avvertimento

  • Evitare l'uso di sapone in polvere in quanto può lasciare macchie. Utilizzare un sapone liquido delicato.
  • Evitare l'uso di ammorbidenti per tessuti liquidi poiché potrebbe causare macchie se non risciacquato correttamente.
  • Evitare di utilizzare la lavatrice di casa in quanto potrebbe danneggiare il piumino o la macchina.