Come fare un'ape da un tubo di carta igienica

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come fare un'ape da un tubo di carta igienica - Articoli
Come fare un'ape da un tubo di carta igienica - Articoli

Contenuto

I tubi di carta igienica sono oggetti che la maggior parte delle persone butta via, ma possono essere molto utili per fare mestieri. Ai bambini piccoli piace fare artigianato, e un semplice design delle api è l'ideale, economico e divertente da realizzare. Si può fare questo con i bambini, iniziando con un tubetto di carta igienica vuota, e quest'arte è l'ideale per i bambini dell'asilo.


indicazioni

La carta da costruzione è utile per molti mestieri diversi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Taglia un pezzo di carta gialla per adattarlo al tubo della carta igienica, avvolgilo completamente attorno al tubo e incollalo.

  2. Taglia strisce di carta nera, che saranno le linee dell'ape, e dovrebbero essere strisce sottili per avvolgerle attorno. Taglia circa due o quattro strisce nere, a seconda della loro larghezza. Incollali attorno all'ape, iniziando dal fondo del tubo, ma lascia almeno 2,5 cm di spazio nella parte superiore del tubo per la faccia dell'ape.

  3. Incollare gli occhi in alto e disegnare il resto del viso, incluso un naso e una bocca.

  4. Taglia le ali per l'ape. Per i bambini piccoli, crea un modello per le ali su un foglio nero o bianco e dai a ciascun bambino una copia di loro e istruiscili a tagliarli e incollarli sulla schiena dell'ape.


  5. Attacca due scovolini nella parte superiore del tubo per creare le antenne delle api. Lascia che i bambini scelgano il colore che vogliono; il nero sarebbe il più realistico, ma i bambini possono creare un'ape colorata se vogliono. Incollarli nel tubo, ma lasciare 5 cm fuori, e torcere leggermente le punte per formare la parte superiore delle antenne.

  6. Posiziona l'ape su una superficie piana, ad esempio su un tavolo o uno scaffale. Se preferisci appendere l'ape, lega una linea attorno alle ali, abbastanza a lungo da stare su un gancio.

Cosa ti serve

  • Carta da costruzione nera, gialla e bianca
  • forbici
  • colla
  • Tubo di carta igienica
  • Occhi artigianali
  • Scovolini