Come pulire i ciechi romani

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
How to Clean a Roman Blind | How to Clean Fabric Blinds
Video: How to Clean a Roman Blind | How to Clean Fabric Blinds

Contenuto

Le tende romane sono uno dei tipi più versatili di coperture per finestre. Possono essere realizzati in quasi tutti i tessuti per completare qualsiasi arredamento. L'uso di un tessuto di rivestimento isolante aumenta la loro efficienza energetica, oppure possono essere combinati con tessuto oscurante per la massima privacy. Le tende romane sono anche facili da pulire con pochi articoli per la casa.


indicazioni

  1. Aspirare le tende per rimuovere lo sporco e la polvere. Usa l'accessorio per tappezzeria dal tuo aspirapolvere sulla superficie e la fessura per entrare nelle pieghe. Aspirare regolarmente prolungherà la vita delle tue tende.

  2. Utilizzare un panno singolo e un detergente per tappezzeria per pulire eventuali macchie sulle tonalità romane. Seguire le istruzioni sulla fiala del detergente e applicare prima provandolo in un'area nascosta.

  3. Lavare le tende in lavatrice. Se non contengono stecche di plastica o di legno, puoi lavarle nella tua macchina con detergente neutro. Appenderli ad asciugare e stirare quelli malconci. Anche se le tende contengono pezzi di legno o di plastica, potrebbero essere in tasca sul tessuto. Aprire un'estremità della manica e far scorrere il pezzo di legno o di plastica. Sostituire le parti dopo il lavaggio.

  4. Steam le tende romane che non possono essere posizionate nella lavatrice. Lasciare le tende in posizione e utilizzare l'accessorio per la tappezzeria del pulitore a vapore. Fare attenzione a non lasciare la tenda troppo bagnata.


  5. Invia le tende a una lavanderia a secco. Se sono fragili o se hai paura di questi altri metodi di pulizia, uno specialista della pulizia a secco, specialmente uno che si prende cura delle tende, dovrebbe essere in grado di pulirli per te.

suggerimenti

  • Spruzzare le tende in tessuto romano per aiutarli a resistere al soggetto e tenerli puliti più a lungo.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere e accessori
  • Panno bagnato
  • Pulitore per tappezzeria
  • Lavatrice
  • Detergente neutro
  • Pulitore a vapore