Contenuto
Diversi modelli di piccoli motori a benzina utilizzano una fune di partenza per iniziare. Nel tempo, specialmente se l'apparecchio è esposto alle intemperie, la fune può deteriorarsi e rompersi. Bastano pochi minuti per cambiare la fune di un tosaerba.
indicazioni
Scollegare sempre la candela prima di sostituire la fune. (taglio dell'erba con katja kodba da Fotolia.com)-
Tenere la gomma all'estremità del filo della candela e scollegare il filo della candela.
-
Allentare le tre viti che tengono la custodia del motorino di avviamento. Sollevare l'involucro dal motore e posizionarlo capovolto su un tavolo da lavoro.
-
Tenere l'involucro con una mano e girare la puleggia al suo interno in senso antiorario finché non si muove ulteriormente. Inchiodare la puleggia in posizione contro il corpo utilizzando la pinza a pressione.
-
Con le pinze più sottili del naso, tirare il nodo nel foro del nodo vicino al centro della puleggia e rimuovere la corda rotta.
-
Inserire la nuova estremità della fune (con la maniglia sul lato opposto) nel foro nella scatola del motorino di avviamento. Metti la corda finché non è visibile nel foro del nodo.
-
Tenere la corda attraverso il foro con una pinza a punta sottile e tirare circa 30 cm di corda.
-
Fare un nodo a questa estremità della corda e bruciarla con un accendino o fiammiferi per evitare che si sfilacci.
-
Tirare la fune all'esterno del telaio fino a quando il nodo si stringe nel foro.
-
Rilascia la pinza a pressione, lasciando che la puleggia raccolga la fune.
-
Rimetti il case nel motore, fissandolo stringendo i tre bulloni che hai allentato in precedenza. Ricollegare il cavo della candela.
suggerimenti
- Utilizzare sempre una corda certificata ufficiale per effettuare la sostituzione. Una corda non approvata potrebbe non durare quanto una vera.
avvertimento
- Per evitare che il motore si accenda accidentalmente, scollegare sempre il cavo della candela durante la manutenzione.
Cosa ti serve
- Pinze a pressione
- Pinze a punta sottile
- Nuova fune con cavo
- Set di chiavi
- Accendino o fiammiferi