Contenuto
Puoi creare il tuo estrattore personalizzato per cassetti a casa. È possibile combinare il legno dei mobili e utilizzare una robusta staffa da 2 cm che dovrà affrontare anni di utilizzo. Sono facili da disegnare e tagliare, utilizzando alcuni strumenti di falegnameria di base, e con un solo pezzo di legno è possibile realizzarne due o produrre coppie in grandi quantità.
indicazioni
Progetta e costruisci il tuo estrattore per cassetti in legno (immagine bouton di Pascal PÃ © chard da Fotolia.com)-
Attacca la tavola di legno al tavolo di lavoro. Utilizzando la sega a batteria e trapano, praticare un foro esattamente al centro della tavola di legno.
-
Tagliare il legno esattamente al centro della lunghezza attraverso il foro usando una sega a nastro. Dovresti avere due pezzi che assomigliano alla lettera "C", solo con un dorso quadrato e anteriore.
-
Metti la "C" sulla schiena. Praticare due fori in posizione centrale verticalmente nelle braccia, utilizzando la punta da trapano da 3 mm. Praticare fino a 2 cm di profondità. Questi sono i tuoi fori pilota per l'installazione.
-
Carteggiare e arrotondare gli angoli sul retro della "C" con un foglio di carta abrasiva grana 100. Strofinare delicatamente i bordi e gli angoli. Rimuovere la carta vetrata dal bastone e levigare tutti i bordi interni con le dita.
suggerimenti
- Applicare una finitura in legno alle manopole del cassetto prima di installarle. Utilizzare una vite da 5 mm per installarli davanti al cassetto.
avvertimento
- Indossare sempre occhiali protettivi quando si lavora con il legno.
Cosa ti serve
- 1 x 2 x 10 cm x 13 cm di legno duro
- Metro a nastro
- Trapano a batteria
- Punta da 3 mm
- Pinze a pressione
- Tazza da 5 cm
- Sega a nastro
- Platorello
- Carta vetrata 100 grana
- goggle
- Finitura del legno
- Viti 3 cm