Come aggiungere le tessere di vetro in una piscina in vetroresina

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Aggiungi un tocco di vetro alla tua vetroresina che installa una piscina di piastrelle di vetro. Con la loro brillantezza quasi scintillante e il loro colore intenso, possono rendere la tua piscina un'opera d'arte, portando uno stile unico e la giusta consistenza per renderla il fulcro del tuo spazio esterno. Le piastrelle di vetro sono facili da installare e resistenti. Con l'installazione corretta e l'uso corretto della resina epossidica, non richiedono quasi alcuna manutenzione.


indicazioni

Le piastrelle di vetro nelle piscine sono resistenti (Immagine di sfondo con piastrelle blu di Galina Barskaya da Fotolia.com)
  1. Drenare la piscina fino al lavandino. Segnare la linea di galleggiamento intorno alla piscina intera, quindi scaricare l'acqua di altri 7,5 cm. Segnare di nuovo questa linea. Se si sta piastrellando il fondo oi lati sotto le aree contrassegnate, scaricare completamente la piscina. Pulire la superficie da piastrellare con un solvente, alcool o acetone e lasciare asciugare prima di iniziare a piastrellare.

    La piastrella di vetro può essere posizionata sul fondo della piscina (vacanze nell'immagine della piscina di JoLin da Fotolia.com)
  2. Applicare l'adesivo sul retro delle piastrelle per linee di circolazione, quindi utilizzare una spatola di plastica e distribuire uniformemente su tutto il retro di ogni pannello con uno strato sottile.


    Le scelte di colore sono virtualmente illimitate quando si sceglie la piastrella di vetro per le piscine (immagine smal tile multi di Nicemonkey da Fotolia.com)
  3. Metti le tessere prima sul raschietto. Allinearli tra le due linee, colpendo il bordo inferiore con la linea inferiore. Taglia quelli che non ti servono posizionandoli su una tavola di legno e intagliando con un coltello. Usa una tagliapiastrelle se hai bisogno di tagliarle. Premere saldamente le piastrelle in posizione. Passa una linea di nastro adesivo sul fondo per evitare che affondi. Mettere all in e lasciare asciugare per 30 minuti prima di passare lo stucco.

    Noleggia una sega se hai bisogno di tagliare le piastrelle per una regolazione corretta (immagine della lama sega di sumos da Fotolia.com)
  4. Versare la malta nella piastrella usando una pistola a calce per applicare le linee di malta epossidica sulla superficie della piastrella. Spingere la malta per le giunture tra le piastrelle con un galleggiante di resina epossidica, che ha una superficie in gomma dura che consente di fare questo senza graffiare la piastrella. Spingere la malta epossidica sulla superficie diverse volte, a diversi angoli, in modo che la malta sia distribuita in tutto il set.


    Le piastrelle di vetro possono essere combinate con altri tipi (immagine tegola dura di jimcox40 da Fotolia.com)
  5. Pulire immediatamente la boiacca epossidica in eccesso dalla superficie della piastrella, chiedendo a qualcuno di pulirla mentre si passa lo stucco, lasciando l'altra persona a 1,8 m dietro di sé. Pulire la malta utilizzando un depuratore (quello usato sul pavimento della cucina funziona bene) immerso in acqua e applicare 1/2 cucchiaino di detersivo liquido nella lavatrice. Risciacquare.

  6. Pulire nuovamente le piastrelle con una spugna imbevuta di aceto diluito e acqua. Attendi 48 ore prima di riempire la piscina o camminare sulla tessera.

    È possibile creare modelli unici con piastrelle di vetro (immagine di tessere tessute tessute a mano colorate da willem169 da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Se l'adesivo perde sulle giunture o rimane sulla superficie ceramica durante l'applicazione, puliscilo con le dita o con un tovagliolo di carta; se si asciuga sulla superficie della piastrella, raschiare con un coltello (mantenere il bordo piatto contro la superficie con un tocco leggero in modo da non graffiare o avviare la piastrella).
  • Se hai bisogno di tagliare la tessera, affitta una sega.
  • Stucco epossidico disponibile in vari colori e può essere miscelato con prodotti antimicrobici o additivi per alterare la tonalità o creare abbagliamento che apparirà parte della piastrella di vetro.

avvertimento

  • Indossare sempre occhiali di sicurezza se si utilizza una sega.

Cosa ti serve

  • Alcool o solvente acetone
  • coltello
  • Nastro adesivo
  • Taglio della sega per piastrelle (se necessario)
  • Occhiali di sicurezza (se si utilizza una sega)
  • secchio
  • Sapone liquido per lavastoviglie
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Colla impermeabile (bianco)
  • Spatola di plastica
  • Pistola per silicone
  • Malta epossidica non assorbente con antimicrobico impermeabile
  • Stucco galleggiante epossidico
  • depuratore
  • Tavola di legno