Entra nel tuo personaggio mentre reciti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Learning and memorizing a new role.
Video: Learning and memorizing a new role.

Contenuto

I bravi attori sembrano "senza sforzo" trasformare i personaggi che interpretano. Uno degli elementi della recitazione esperta è riuscire a entrare completamente in un personaggio, in modo che il pubblico possa dimenticare chi sei e vedere solo il personaggio che stai giocando. Imparare a "diventare" il personaggio è un processo che richiede ricerca, contemplazione e pratica. Migliorerai notevolmente le tue capacità di recitazione quando capirai come realizzare questa impresa.


indicazioni

L'aspetto e il manierismo di un personaggio aiutano a creare una personalità (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Leggi l'intero script in dettaglio, analizzando le interazioni, le attività e le conversazioni del tuo personaggio. Esamina come il personaggio si adatta alla trama del gioco, del film o dello show televisivo. Prendi nota delle tue motivazioni, che rivelano la tua vera personalità.

  2. Fai finta di essere il tuo personaggio per un giorno intero. Svolgi le tue attività quotidiane con un pensiero continuo: "Cosa fa quella persona, pensa, dice e sente?"

  3. Usa le tue esperienze per rendere reali le emozioni e le azioni del tuo personaggio. Anche se stai interpretando un ruolo, devi usare le tue risorse interiori per farlo vivere. Ad esempio, se il tuo personaggio è coinvolto in una scena in cui sei molto felice, pensa a un momento in cui hai provato una gioia intensa.


  4. Scrivi un necrologio sul tuo personaggio. Anche se può sembrare un po 'morboso, questo esercizio ti consente di concentrarti sui temi principali, i risultati e le esperienze di vita di un personaggio. Questo ti aiuta a capirlo più profondamente.

  5. Scrivi i tratti caratteriali opposti del tuo personaggio. Annota ciò che non è e ciò che non vorrebbe fare, pensare, sentire o dire in base al suo ruolo nella produzione. Capire chi è il tuo personaggio non sta aiutando a identificare di più su chi sia veramente.