Contenuto
I bravi attori sembrano "senza sforzo" trasformare i personaggi che interpretano. Uno degli elementi della recitazione esperta è riuscire a entrare completamente in un personaggio, in modo che il pubblico possa dimenticare chi sei e vedere solo il personaggio che stai giocando. Imparare a "diventare" il personaggio è un processo che richiede ricerca, contemplazione e pratica. Migliorerai notevolmente le tue capacità di recitazione quando capirai come realizzare questa impresa.
indicazioni
L'aspetto e il manierismo di un personaggio aiutano a creare una personalità (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Leggi l'intero script in dettaglio, analizzando le interazioni, le attività e le conversazioni del tuo personaggio. Esamina come il personaggio si adatta alla trama del gioco, del film o dello show televisivo. Prendi nota delle tue motivazioni, che rivelano la tua vera personalità.
-
Fai finta di essere il tuo personaggio per un giorno intero. Svolgi le tue attività quotidiane con un pensiero continuo: "Cosa fa quella persona, pensa, dice e sente?"
-
Usa le tue esperienze per rendere reali le emozioni e le azioni del tuo personaggio. Anche se stai interpretando un ruolo, devi usare le tue risorse interiori per farlo vivere. Ad esempio, se il tuo personaggio è coinvolto in una scena in cui sei molto felice, pensa a un momento in cui hai provato una gioia intensa.
-
Scrivi un necrologio sul tuo personaggio. Anche se può sembrare un po 'morboso, questo esercizio ti consente di concentrarti sui temi principali, i risultati e le esperienze di vita di un personaggio. Questo ti aiuta a capirlo più profondamente.
-
Scrivi i tratti caratteriali opposti del tuo personaggio. Annota ciò che non è e ciò che non vorrebbe fare, pensare, sentire o dire in base al suo ruolo nella produzione. Capire chi è il tuo personaggio non sta aiutando a identificare di più su chi sia veramente.