Come pulire una lente a contatto molto sporca

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
COME PULIRE LE PROPRIE LENTI?
Video: COME PULIRE LE PROPRIE LENTI?

Contenuto

Le lenti a contatto sono una delle alternative popolari disponibili per coloro che non desiderano indossare occhiali per qualche tipo di disabilità visiva. Esistono due tipi di lenti a contatto comunemente utilizzate, lenti morbide e lenti rigide. Una lente a contatto sporca può causare irritazione agli occhi e ridurre la chiarezza visiva che l'obiettivo dovrebbe fornire. La pulizia delle lenti a contatto quando è sporca garantisce di ricevere il massimo beneficio che l'obiettivo può fornire.


indicazioni

La pulizia corretta delle lenti a contatto è essenziale per una corretta manutenzione. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Lavarsi accuratamente le mani prima di maneggiare le lenti.

  2. Applicare alcune gocce della soluzione direttamente sulle lenti.

  3. Applicare una leggera pressione sulla lente con un dito e quindi strofinare la soluzione con piccoli movimenti circolari. Strofinare le lenti in questo modo per un minuto.

  4. Se si pulisce un obiettivo morbido, lavare l'obiettivo con la soluzione di pulizia dell'obiettivo. Se stai pulendo la lente rigida, sciacquala con acqua di rubinetto. E se non usi immediatamente l'obiettivo, mettilo nella sua custodia.

  5. Riempi la custodia della lente con la soluzione detergente per mantenere la lente pulita mentre è conservata.


Cosa ti serve

  • Soluzione detergente per lenti a contatto
  • Custodia per lenti a contatto