La differenza tra le modalità "secco" e "freddo" nei condizionatori d'aria

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
La differenza tra le modalità "secco" e "freddo" nei condizionatori d'aria - Vita
La differenza tra le modalità "secco" e "freddo" nei condizionatori d'aria - Vita

Contenuto

Alcune unità di condizionamento hanno funzioni extra oltre al raffreddamento e alla ventilazione. La funzione "dry" attiva il deumidificatore incorporato e rimuove l'umidità dall'aria. Questa modalità raffredda anche l'ambiente e quindi a volte viene confusa con la modalità "cool".

Modalità a secco

La modalità secca o "secca" attiva un deumidificatore interno, che aspira l'aria dalla stanza e il condizionatore d'aria, estrae l'umidità dall'aria e reindirizza l'aria secca. Questa funzione non è concepita per essere utilizzata come metodo di raffreddamento, anche se a volte fa abbassare la temperatura.

Attivazione della modalità di asciugatura

Il pulsante "dry" si trova sul pannello frontale di alcuni condizionatori. Puoi anche trovarlo sul telecomando fornito con esso. Alcune unità hanno una funzione di asciugatura all'interno delle impostazioni, ma non un pulsante dedicato. Premere il pulsante "mode" continuamente fino a raggiungere la modalità "dry". Una volta attivato, l'aria umida verrà evaporata dal retro dell'unità. Se il dispositivo è portatile e non include condotti che portano aria all'esterno, l'umidità si accumulerà in una vaschetta di drenaggio o in un tubo. Questo tubo deve essere svuotato quando è pieno o il condizionatore d'aria smetterà di funzionare. Scollegalo e portalo in un'area di scarico. Allentare il coperchio e rimuovere lo stantuffo dal retro dell'unità. Scolatelo completamente, riposizionate lo stantuffo e il tappo e ricollegatelo.


Modalità "Cool"

La modalità "freddo" in un condizionatore d'aria provoca l'espulsione dell'aria fredda. Se il pulsante non viene premuto, il ventilatore può funzionare senza la funzione aria fredda, facendo circolare l'aria all'interno della stanza. Questa modalità può produrre temperature molto fredde, a seconda dell'impostazione del termostato dell'unità.

Attivazione della modalità "cool"

La modalità "cool" si configura come un pulsante o tramite la funzione "mode", a seconda del condizionatore. Se la funzione è accessibile tramite il pulsante "mode", premerlo ripetutamente fino all'attivazione della funzione "cool". Il pulsante "cool" è configurato come pulsante dedicato o come parte della "modalità" anche sui telecomandi. Regola la temperatura per far entrare aria fresca nella stanza.