Come realizzare il punto zigzag

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare e a cosa serve il punto zig zag - SUB EN
Video: Come fare e a cosa serve il punto zig zag - SUB EN

Contenuto

Il punto a zigzag è un motivo unico che crea un disegno ondulato all'interno delle righe del tessuto. Ha anche interessanti pieghe verticali che danno più fascino al disegno senza dominare il pezzo nel suo insieme.


indicazioni

  1. Assembla una maglia con la tua lana colorata A. Dovrai fare multipli di quattro punti più uno. Ciò significa che il numero di punti della mesh deve essere divisibile per quattro e avere un punto in più, poiché il motivo viene ripetuto ogni quattro punti e ciò che rimane è la sua parte posteriore.

  2. Fai tutti i punti della prima fila nel lavorare a maglia con la lana di colore A.

  3. Passa alla lana colorata B. La indosserai per le prossime quattro file. Per cambiare i fili, lascia semplicemente cadere la lana colorata, inserisci l'ago come faresti normalmente e fai un giro con la lana di colore B su di esso. Ricorda di lasciare un po 'della lana B di colore, perché nasconderai tutte le estremità alla fine del progetto.

  4. Fai la seguente sequenza: lavora il primo punto e poi inizia la ripetizione. Lasciare i tre punti successivi disfatti, avvolgere il filo dietro di loro e lavorare un punto. Continua a ripetere questo schema saltando tre punti, arrotolando il filo e lavorando a maglia uno fino a raggiungere la fine del tratto. La prima carriera è anche il lato giusto del tuo tessuto. Se hai familiarità con il lavoro a maglia, le istruzioni per questo passaggio sono: k1 sl3, wyib, k1 ripetere tra ** fino alla fine della tua carriera.


  5. Fai la seconda carriera nel seguente schema: salta il primo punto in maglia e poi inizia il disegno saltando il punto successivo, avvolgi il filo davanti e fai tre punti. Ripeti questa sequenza fino a raggiungere la fine della tua carriera, che sarà il contrario del tessuto. Se hai familiarità con il lavoro a maglia, le istruzioni per questo passaggio sono: p1, sl1, wyif, p3 ripetere tra ** fino alla fine della tua carriera.

  6. Knit tutti e tre i punti carriera.

  7. Invertire tutti e quattro i punti carriera.

  8. Dovrai cambiare il colore della lana dopo aver completato le prove da uno a quattro. Lavorateli con lana di colore A e continuate a ripetere queste righe, cambiando filo, fino a quando il disegno è della misura desiderata. Accostati.

suggerimenti

  • Puoi creare questo modello con solo due colori o dieci. Basta continuare a unire i colori ogni quattro righe in modo che il motivo a zigzag si formi sul tessuto.
  • Assicurati di fare un attento esempio del modello. A causa delle macchie scivolose e del modo in cui la lana viene arrotolata, il tessuto si gira verso l'interno e diventa più piccolo e più denso di una normale maglia rasata.

Cosa ti serve

  • Colore lana A
  • Colore Lana B
  • Ferri da maglia