Contenuto
I rettili, come rane, lucertole e serpenti, si trovano spesso vicino a casa tua, in particolare durante le stagioni più calde dell'anno. Questo può essere utile se vuoi tenere lontani questi animali, ma diventa anche un ostacolo se ti avvicini troppo al comfort. Spesso, queste creature migrano verso uno spazio occupato a causa delle condizioni in cui viene mantenuta la posizione. Rane, lucertole e serpenti possono essere tenuti lontani con alcune modifiche.
Passo 1
Rimuovi tutto il materiale che è impilato nel tuo giardino. Mucchi di pietre, terra, legno e altri detriti, naturali o meno, fungono da dimora perfetta per i serpenti.
Passo 2
Gettare via tutta l'acqua stagnante e rimuovere tutti i contenitori e le decorazioni che potrebbero accumularsi. L'acqua stagnante è il luogo ideale per i girini. Gli oggetti che vanno dai bagni per uccelli agli annaffiatoi e ai secchi dovrebbero essere svuotati o coperti durante le stagioni più calde.
Passaggio 3
Sbarazzati di foglie e materiali accumulati nel tuo giardino. I serpenti e le lucertole amano nascondersi in queste zone buie e talvolta fanno il nido. Con un rastrello, pulisci quelle aree del tuo giardino che si accumulano una volta alla settimana per evitare questo problema.
Passaggio 4
Tieni erba e arbusti tagliati il più corti possibile. Un'erba più alta attira rane, lucertole e serpenti, poiché ciò consente loro di mimetizzarsi più facilmente. Questi animali si rifugeranno anche in grandi cespugli e altre aree verdi. Tagliarli almeno una volta alla settimana durante i mesi estivi.
Passaggio 5
Blocca le aree buie e fredde vicino a casa tua, come ponti e pavimenti. Coprili con compensato spesso o reti, disponibili in qualsiasi negozio di ferramenta e costruzioni. Tutti e tre i rettili amano spazi come questi per dormire e nidificare.