Contenuto
Per chi ama un giardino ben curato o ha bambini che ci giocano, i gatti del vicinato a volte possono essere un fastidio. L'uso di repellenti chimici può essere pericoloso per i bambini (e i gatti). Esistono diversi modi non tossici per liberare il tuo giardino dai gatti che producono terra e distruggono le tue piante. Usare il caffè per sbarazzarsene è sicuro ed efficace, oltre a concimare il tuo giardino allo stesso tempo.
Passo 1
Conserva la polvere di caffè usata. È noto che i gatti non amano l'odore pungente del caffè. Se bevi regolarmente caffè, conserva la polvere usata ogni giorno o portala con un vicino o al lavoro e asciugala. Accumula una quantità di polvere sufficiente a coprire le aree che desideri proteggere.
Passo 2
Conserva le bucce d'arancia. I felini sono noti anche per non apprezzare gli agrumi. Conservare le bucce di arancia, limone o lime in un contenitore sigillato per trattenere l'umidità e la fragranza fino al momento dell'uso.
Passaggio 3
Grattugiare le bucce dei frutti conservati. Puoi usare un coltellino o una grattugia. Ridurre le bucce in piccoli pezzi, facendo attenzione a non lasciare pezzi grandi. Fallo finché non hanno una consistenza di ghiaia umida.
Passaggio 4
Mescolare la polvere di caffè secca e le bucce d'arancia con il terreno superficiale. La terra acquistata può avere fertilizzanti aggiuntivi, ma anche usare il terreno naturale del tuo giardino sarà efficace. Mescolare i tre elementi lasciando un composto uniforme.
Passaggio 5
Distribuire la miscela in modo uniforme intorno alle piante e alle aree da proteggere, in particolare dove le piante sono danneggiate, luoghi in cui i gatti defecano o fungono da punti di ingresso.