Come cuocere le zucchine al vapore

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Verdure al vapore - una cottura perfetta per chi vuole dimagrire dopo le feste
Video: Verdure al vapore - una cottura perfetta per chi vuole dimagrire dopo le feste

Contenuto

Le zucchine sono un ortaggio duro, facile da coltivare e hanno un ottimo sapore se ben preparate. La sua versatilità gli permette di essere inserito in pietanze che vanno dal soffritto alle lasagne o alla pasta. Puoi anche mangiarlo crudo, intinto nel condimento per l'insalata. La cottura a vapore delle zucchine è un processo semplice e veloce, spesso utilizzato per prepararlo per l'inscatolamento o il congelamento, che potresti trovare necessario se stai coltivando una grande quantità di questa pianta.

Passo 1

Lavate le zucchine sotto l'acqua corrente fredda.

Passo 2

Adagia le zucchine sul tagliere. Taglia entrambe le estremità con un coltello. Grattugiare la verdura con la buccia.

Passaggio 3

Posizionare il cestello vapore nella padella. Aggiungere l'acqua fino a circa 2,5 cm sotto il fondo del cestello vapore. Il tuo cesto dovrebbe essere abbastanza alto in modo che l'acqua sia profonda almeno 5 cm. Posizionare la padella con il cestello sul fuoco. Accendi la fiamma alta per far bollire l'acqua.


Passaggio 4

Prepara una grande ciotola o un altro contenitore di acqua fredda, inclusi i cubetti di ghiaccio, se possibile. Il contenitore deve essere abbastanza grande da contenere le zucchine intere. Puoi preparare questo contenitore mentre aspetti che l'acqua bolle.

Passaggio 5

Mettere un solo strato di zucchine grattugiate nel cestello vapore quando l'acqua bolle. Copri subito la padella e lascia cuocere le zucchine per circa 3 minuti, o finché non saranno trasparenti.

Passaggio 6

Immergere le zucchine nel contenitore dell'acqua fredda per interrompere immediatamente la cottura.

Passaggio 7

Ripeti i passaggi 5 e 6 fino a quando tutte le zucchine sono pronte.