Come personalizzare una maglietta vecchia e ampia

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come modificare e stringere una t-shirt | Cucito per principianti | Un punto alla volta
Video: Come modificare e stringere una t-shirt | Cucito per principianti | Un punto alla volta

Contenuto

Prima di buttare via le magliette larghe che non si adattano più al tuo corpo, considera la possibilità di personalizzarle con alcune modifiche, creando fantastici disegni. Le opzioni sono illimitate, secondo la tua creatività. In questo articolo vedete un'opzione "senza cuciture" in cui strappate una vecchia T-shirt, rendendola una vasca da bagno e una fascia per capelli. Questa è solo un'idea. Puoi usare la tua immaginazione per cambiare le T-shirt e trasformarle in tutti i nuovi fantastici modelli.


indicazioni

Prima di buttare via t-shirt larghe che non si adattano più al tuo corpo, considera la possibilità di personalizzarle con alcune regolazioni (Immagine di T-shirt di Antonio Oquias da Fotolia.com)
  1. Metti la maglietta su una superficie piana.

  2. Usa le forbici per fare un taglio sulla manica, subito dopo la cucitura della spalla. Tenendo la maglietta con le mani, strappare la manica. Usa le forbici per fare un taglio simile vicino alla cucitura della manica. Strappare la cucitura. Ora hai un grande tratto di capelli elastici. Ripeti l'operazione con l'altra manica.

  3. Fai una piccola incisione sulla maglietta appena sotto le ascelle. Usa il foro aperto per iniziare a strappare le spalle della T-shirt. Questo farà la parte superiore del tubo orizzontale. Puoi scegliere di tagliare il materiale piuttosto che strapparlo. Entrambi i metodi funzioneranno. Continua a rimuovere la parte superiore della maglietta fino a quando tutto su di esso è una fascia circolare.


  4. Rimuovi l'orlo dalla parte inferiore della maglietta. Puoi scegliere di tagliare o strappare l'orlo della maglietta. Separare il materiale rimosso sul lato.

  5. Strappa da cima a fondo lungo la parte posteriore della maglietta. Se appoggi la maglietta allungata, ora sarebbe un rettangolo largo. Rimuovere abbastanza materiale dalla parte posteriore della maglietta in modo che il tubo orizzontale si adatti saldamente al corpo.

  6. Praticare dei fori sulle due estremità del tessuto che si trovano nella parte posteriore. Immagina che i buchi siano simili ai lacci delle scarpe. Usa le forbici per questa parte del progetto.

  7. Trance la guaina del tessuto che avevi lasciato lateralmente attraverso i buchi proprio come faresti per legare un laccio. Lega il tessuto fino alla fine per fissare tutto.

Cosa ti serve

  • Vecchia maglietta
  • forbici