Come capire se un computer è stato violato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come capire se un computer è stato violato - Articoli
Come capire se un computer è stato violato - Articoli

Contenuto

Se un hacker accede al tuo computer, sarà necessario accedere al tuo account per accedere alle risorse. Ci sono due modi per identificare se un computer è stato violato. Uno è quello di scoprire se ci sono account utente sul computer che non hai creato e l'altro è quello di visualizzare gli accessi che sono stati effettuati senza autorizzazione nell'account utente legittimo.


indicazioni

Identificare se si è verificato un utilizzo non autorizzato su un computer (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    indicazioni

  1. Accedi al computer come "Amministratore".

  2. Fare clic sull'icona "Start / Start" di Windows, digitare "cmd" nella casella di ricerca e fare clic su "Invio" per aprire una finestra della riga di comando.

  3. Digitare "net user" senza virgolette al prompt dei comandi e premere "Invio". Windows elencherà tutti gli account utente sul tuo computer.

  4. Verifica se sono stati creati account utente senza la tua autorizzazione. Controlla anche che tutti gli account elencati siano legittimi. Se ci sono account aggiuntivi, è molto probabile che siano stati creati da un hacker.


  5. Esamina tutti gli account legittimi per l'utilizzo a tua insaputa. Controlla la data e l'ora dell'ultimo accesso. Se l'ultimo accesso si è verificato in un momento insolito, è stata probabilmente un'azione di hacker.