Contenuto
Se un hacker accede al tuo computer, sarà necessario accedere al tuo account per accedere alle risorse. Ci sono due modi per identificare se un computer è stato violato. Uno è quello di scoprire se ci sono account utente sul computer che non hai creato e l'altro è quello di visualizzare gli accessi che sono stati effettuati senza autorizzazione nell'account utente legittimo.
indicazioni
Identificare se si è verificato un utilizzo non autorizzato su un computer (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Accedi al computer come "Amministratore".
-
Fare clic sull'icona "Start / Start" di Windows, digitare "cmd" nella casella di ricerca e fare clic su "Invio" per aprire una finestra della riga di comando.
-
Digitare "net user" senza virgolette al prompt dei comandi e premere "Invio". Windows elencherà tutti gli account utente sul tuo computer.
-
Verifica se sono stati creati account utente senza la tua autorizzazione. Controlla anche che tutti gli account elencati siano legittimi. Se ci sono account aggiuntivi, è molto probabile che siano stati creati da un hacker.
-
Esamina tutti gli account legittimi per l'utilizzo a tua insaputa. Controlla la data e l'ora dell'ultimo accesso. Se l'ultimo accesso si è verificato in un momento insolito, è stata probabilmente un'azione di hacker.