Contenuto
Quando partecipi a un importante incontro di lavoro o a un colloquio di lavoro, una delle ultime cose che qualcuno vuole vedere nel tuo abito è una spinta. I cavi possono essere tirati improvvisamente quando vengono catturati in un oggetto appuntito. Un tipico filato tirato è costituito da un unico anello di filo lungo che penzola dal tessuto. Tirare o tagliare il filo distorce il tessuto e può creare un grande buco che sarà difficile da riparare. Preparati a riparare i filati estratti dai vestiti con ago e filo a portata di mano.
Passo 1
Posizionare 60 cm di filo peloso su un ago grande. È possibile utilizzare un filo comune, ma la pila sembra aderire più facilmente al filo tirato.
Passo 2
Passare l'ago dall'esterno, all'interno dell'occhiello del filo tirato, nella fodera interna. Prova a tornare indietro attraverso lo stesso foro e tira con attenzione per evitare di impigliarsi nella cucitura.
Passaggio 3
Tirare completamente il filo sciolto attraverso il tessuto della tuta. Il filo sfocato riporterà il filo in posizione.
Passaggio 4
Ripetere se necessario fino a quando il filo tirato non è più visibile.
Passaggio 5
Esamina l'interno dell'indumento e, se possibile, annoda il cappio del filo tirato per evitare che torni in avanti. Se il cappio è troppo piccolo per legare il nodo, usa un filo coordinato e un ago per prenderlo e cucirlo.