Come trattare le infezioni del tratto urinario nei criceti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Webinar "Laboratorio di Analisi e Territorio - Sezione II"
Video: Webinar "Laboratorio di Analisi e Territorio - Sezione II"

Contenuto

I criceti sono soggetti a infezioni del tratto urinario, principalmente a causa del loro corpo basso che giace vicino al pavimento raccogliendo batteri che entrano nell'uretra e infettano la vescica. Tuttavia, acqua o cibi avariati che vengono ingeriti possono anche causare la crescita di batteri all'interno della vescica. Se sospetti che il tuo criceto abbia un'infezione del tratto urinario, potresti essere preoccupato che non sai come trattarlo. Tuttavia, ci sono dei passaggi che possono garantire che il tuo criceto sia in salute.


indicazioni

I criceti sono soggetti a infezioni del tratto urinario (Immagine del criceto di Annekathrin Kohout da Fotolia.com)
  1. Dai al tuo criceto acqua fresca ogni giorno, assicurandoti di avere una scorta costante. L'eccessiva sete è comune nelle infezioni del tratto urinario, in quanto è la reazione del corpo nel tentativo di espellere l'infezione. Tuttavia, tieni presente che le infezioni del tratto urinario sono raramente curate da sole.

  2. Offri il tuo yogurt di criceto o il succo di mirtillo senza zucchero che aiuta a pulire i batteri e può offrire un po 'di conforto ai sintomi dell'infezione del tratto urinario fino a quando non visiti un veterinario. A causa dei loro palati selettivi, i criceti possono rifiutarsi di provarne uno o entrambi.

  3. Porta il tuo criceto dal veterinario. Solo un veterinario può prescrivere gli antibiotici necessari per trattare completamente l'infezione del tratto urinario.


  4. Segui il piano terapeutico che il veterinario prescrive per il tuo criceto. Probabilmente sarà composto da prendere gli antibiotici per due o tre settimane, o fino a quando l'infezione non sarà guarita. È importante non saltare le dosi o fermarsi con antibiotici perché sembra che il tuo criceto sia guarito. Questo può rendere l'infezione non essere trattata completamente o tornare facilmente.

  5. Continuare con il veterinario fino alla completa guarigione dell'infezione. L'infezione del tratto urinario che continua a colpire il criceto può causare danni permanenti e, eventualmente, la morte.

Cosa ti serve

  • yogurt
  • Succo di mirtillo
  • Servizi veterinari