Contenuto
L'origine effettiva dell'origami è sconosciuta, anche se i giapponesi sono ampiamente riconosciuti per lo sviluppo di complessi disegni di carta piegata e per presentare l'arte al mondo. Origami è un hobby apprezzato in tutto il mondo ed è particolarmente apprezzato dai bambini. Poiché l'origami richiede spesso poco più di un foglio di carta e dita agili, è possibile creare un'ampia varietà di modelli e disegni animali in pochi secondi. Il dinosauro origami comporta tecniche di piegatura relativamente semplici.
indicazioni
Origami è divertente per adulti e bambini (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Piega la carta origami in un triangolo e premi per formare una piega nel mezzo. Aprire il triangolo e piegare i bordi verso l'interno finché non si trovano al centro. La carta dovrebbe essere a forma di diamante.
-
Capovolgere la carta e piegarla verso l'alto e al centro in modo che il fondo incontri la parte superiore. La piegatura dovrebbe apparire come un cappello da marinaio.
-
Capovolgere la carta e piegarla a metà. Individua le schede create dalla piega. Tirare fuori i lembi e piegarli al centro. Trova il lembo superiore e piegalo. La carta origami dovrebbe essere tornata a forma di diamante.
-
Capovolgi la carta. Piega il diamante al centro dal centro, per formare un triangolo. Trova i lembi al centro del triangolo e piegali per creare le gambe del dinosauro. Ripeti sull'altro lato del triangolo.
-
Piegare la punta superiore del triangolo su un lato e premere verso il basso per creare una piega. Apri il triangolo e piega dall'altra parte. Premere per creare una piega ancora più solida e spiegarla.
-
Apri il triangolo in modo che la piega si trovi al centro. Invertire la piega per formare la testa del dinosauro. Piega la punta della testa del dinosauro dove si troverà il naso per fare una bocca e un naso con angoli più acuti.
-
Trova il punto medio tra la testa e le gambe del dinosauro. Piegare la testa verso il basso per creare una piega. Aprire e piegare nella direzione opposta per rafforzare la piega.
-
Formare un'altra piega sulla diagonale. Piegare in entrambe le direzioni per rafforzare la piega. Stringere insieme le due pieghe per creare le braccia del dinosauro.
-
Tenere il triangolo che forma la coda del dinosauro e invertirlo verso l'alto verso le braccia nel corpo. Premere con decisione per renderlo più sicuro.
suggerimenti
- Usa una piccola penna per disegnare occhi e denti sul dinosauro origami.
Cosa ti serve
- Pezzo di carta origami 15 per 15 cm