Contenuto
Le persiane Bahama offrono la massima ombra e ventilazione - una combinazione perfetta se vivi in un deserto o in un luogo tropicale dove splende il sole e le giornate calde. Mentre i colori chiari rendono queste persiane decorative, sono anche abbastanza forti da proteggere le finestre in caso di maltempo. Con alcuni compiti e spese aggiuntive, gli abili abitanti possono costruire le loro persiane compatibili con la tempesta.
indicazioni
Il Bahama Venetian è l'ideale per i climi tempestosi (Persiane avvolgibili)-
Pianifica e semplifica il tuo lavoro. Se stai progettando di costruire un Bahama (noto anche come Bermuda Venetian o "Tropical") per l'uso in luoghi tempestosi, controlla la legislazione edilizia della tua città per scoprire che tipo di legno, hardware e specifiche dovresti seguire prima di iniziare. Alcune posizioni hanno standard speciali per queste persiane esterne. Tuttavia, alcuni di loro rivelano tali requisiti. In tutti i casi, questa tapparella deve essere progettata per adattarsi alla struttura dell'edificio sulla finestra, in modo che, una volta chiusa, la sua superficie sia allineata con quella dell'edificio.
-
Progetta il tuo scatto e calcola i materiali. Le persiane Bahama hanno griglie fisse, costituite da uno o più arresti (separazione del vetro o, in questo caso, serie di barre). È incernierato in alto per inclinarsi quando si apre e si chiude sopra l'apertura della finestra. Ciò consente la ventilazione senza raffiche di vento. Misura l'interno della finestra da coprire e cerca cerniere e morsetti che mantengano il tuo otturatore aperto nei negozi di ferramenta. Utilizzare il legno da 19 mm x 38 mm a 19 mm x 89 mm, a seconda delle dimensioni complessive del telaio finito. Determina l'angolo delle rotaie per adattarsi all'angolo dell'otturatore quando è supportato quando è completamente aperto. In questo modo, la luce può entrare e i residenti possono avere una visione esterna molto ampia.
-
Crea la struttura dell'otturatore. Tagliare le rotaie (bordi verticali) per coprire l'intera lunghezza della finestra e gli steli (i pezzi orizzontali del telaio) per adattarsi tra le guide esterne. Assicurati di aggiungere almeno 1 cm su ciascun lato alle scanalature. Se si desidera più di una barra, tagliarle per adattarle tra l'esterno delle aste e non sopra di esse, aggiungendo nuovamente 1 cm per ogni tassello. Usa piastre più grandi per aste più grandi più basse, dando più stabilità ai fermi.
-
Preparare le scanalature nelle guide e le scanalature esterne all'esterno delle aste usando un router o un seghetto, un trapano e un martelletto. Fai una fila di tacche all'interno di ciascuna guida per agganciare le estremità delle rotaie (fai scattare le estremità di queste nelle tacche). Misurare e marcare attentamente prima di tagliare per garantire la distanza dalle griglie. Pulire gli angoli con uno scalpello e una mazzuola o una carta vetrata. Regolare i pezzi di prova, senza incollare nessuno di essi fino a quando tutti i raccordi sono stati fatti. Ritagliare le tacche sulle aste e i raccordi delle guide di arresto per adattarle. Taglia le griglie per adattarle al telaio. Prova l'intero otturatore prima di iniziare.
-
Prima del montaggio levigare leggermente le estremità del legno e impermeabilizzarle con un po 'di vernice. Attaccare le parti della tenda alla veneziana con la colla, iniziando dagli stop interni o da un lato. Fissare con un morsetto o legare l'otturatore assemblato e lasciarlo asciugare per una notte. Sand l'intera struttura delicatamente prima di dare la finitura con vernice e vernice o vernice esterna.
suggerimenti
- Puoi anche fabbricare grandi persiane bahamiane con altri materiali. Se stai facendo un balcone, cerca qualche porta della cucina esclusa in un negozio di fabbro. Assicurati di impermeabilizzare le estremità del legno non finito e finire con una vernice esterna o vernice navale e utilizzare l'hardware che supporterà le tue grandi persiane.
- Assicurati di appendere le tue persiane con l'hardware progettato per l'uso come i ganci per le persiane. Il carico del peso è molto diverso da quelli che si aprono lateralmente.
- Accertarsi di levigare gli angoli in legno esposti in modo che la vernice o la vernice non si spezzino o si consumino più velocemente rispetto a superfici piane.
avvertimento
- Indossare sempre occhiali protettivi quando si usano attrezzi, tagli di legno o vernice, per evitare lesioni agli occhi causate da schegge o schizzi.
Cosa ti serve
- Plancia (cedro, legno conservato o lavorato) per rotaie e steli
- Griglie - o doghe di spessore 1,5 cm per renderle
- Jig o sega circolare
- Router o sega, trapano e slot per scanalature e scanalature
- Colla per legno o adesivo per l'edilizia
- Righello "T" o "L"
- Morsetti angolari in legno
- Occhiali protettivi