Come formattare l'SSD di un Dell Mini 9

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come formattare l'SSD di un Dell Mini 9 - Articoli
Come formattare l'SSD di un Dell Mini 9 - Articoli

Contenuto

Il Dell Mini 9 è dotato di un disco a stato solido (SSD), un dispositivo di archiviazione che utilizza chip di memoria flash non volatile per archiviare i dati anziché un disco magnetico e viene utilizzato su un disco rigido. Il Dell Mini 9 è dotato di Windows XP. Tuttavia, questo sistema operativo non consente di formattare il disco rigido primario e il CD di Windows XP formatta il disco rigido solo se il sistema operativo viene reinstallato sull'unità SSD. Per formattare un Dell Mini 9, è possibile avviarlo da un Live CD di Ubuntu e utilizzare l'utilità disco incorporata per farlo.


indicazioni

Se non si dispone di una pen drive, è possibile copiare su disco il Live CD di Ubuntu (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Vai al sito Web di Ubuntu e scarica Universal Installer USB. Salva il file sul desktop. Fare doppio clic sul file al termine del download.

  2. Leggere il contratto di licenza, quindi fare clic su "Accetto" per continuare. Inserire una pen drive vuota da 2 GB (o più grande) nella porta USB sul lato del Dell Mini 9.

  3. Scarica il Live CD dal sito web di Ubuntu. Salva l'ISO sul desktop. Seleziona l'opzione di distribuzione "Ubuntu" dal menu a discesa.

  4. Fare clic su "Sfoglia" e selezionare "Ubuntu Live CD" sul desktop. Fai clic su "Apri". Seleziona la lettera assegnata alla pen drive dal menu a discesa "Seleziona la tua USB Flash Drive".


  5. Fai clic su "Crea" per masterizzare il Live CD di Ubuntu nella pen drive. Riavviare Dell Mini 9 e premere "0". Seleziona "Dispositivi rimovibili" dalla lista delle opzioni e premi "Invio" per avviare dalla pen drive.

  6. Fai clic su "Sistema", seleziona "Amministrazione" e fai clic su "Utility Disco". Seleziona il Dell Mini 9 SSD dall'elenco dei dispositivi di archiviazione.

  7. Fai clic su "Formato volume" e seleziona un file system dal menu a discesa. Sono consigliati Ext2, Ext3 e NTFS. Inserisci un nome per il volume o lascia il valore predefinito e fai clic su "Formato".

Cosa ti serve

  • Pen drive da 2 GB o più grande