Come addestrare il tuo cavallo a legare i vitelli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
How To Tie A Latigo Knot With A Western Saddle, Mike Hughes, Auburn California
Video: How To Tie A Latigo Knot With A Western Saddle, Mike Hughes, Auburn California

Contenuto

Non molto tempo fa, l'allacciatura dei polpacci era un'abilità essenziale per tutti i cavalli nei ranch, ma al momento sono per lo più visti nei rodei e nelle presentazioni. Anche così, allacciare i vitelli può essere un ottimo modo per trascorrere del tempo con il tuo cavallo e questa attività è sempre un evento popolare nei rodei e nei giorni di gioco locali.


indicazioni

Laçar vitelli è un evento popolare (L'immagine del vitello di Olga Amelina da Fotolia.com)
  1. Assicurati che il cavallo abbia tutto ciò che è necessario prima di iniziare a lavorare sull'allenamento per l'allacciatura. Prima di iniziare, il tuo cavallo ha bisogno di essere in grado di camminare, correre e galoppo su una briglia sciolta. Deve anche fermarsi immediatamente e tornare con calma.

  2. Ottieni il tuo cavallo con la visualizzazione del loop, prima a terra e poi quando montato. L'animale deve imparare a non reagire alla corda che passa attraverso la sua faccia.

  3. Pedala a cavallo intorno all'arena, dondolando la corda mentre cammini. Ruota il loop il più possibile e continua a farlo finché il tuo cavallo non reagisce o non muove da una linea retta.


  4. Getta il cappio attraverso il cavallo, proprio come faresti se allacci un vitello. Raccogli la corda e tira di nuovo l'arco. Spara da tutti gli angoli e le direzioni diverse possibili.

  5. Acquista uno stampo di vitello in plastica da un venditore online o da un negozio specializzato e collegalo a una vecchia balla di fieno. Metti la balla di fieno in mezzo all'arena e pratica l'allacciatura.

  6. Ritorna il tuo cavallo non appena raccogli la testa di plastica del vitello e continui a tornare finché la corda non si allunga. Smontare il cavallo e scendere la corda. Se l'animale cerca di seguirlo, torna indietro e torna indietro finché la corda non si stira di nuovo. Continua questo allenamento per rinforzare il fatto che la corda debba rimanere tesa mentre il cavallo viene smantellato.

  7. Cerca eventi in cui puoi esercitarti con i bovini vivi. Molte fattorie ospitano eventi di pratica in cui i cacciatori possono pagare una tassa per praticare con i loro giovani cavalli. Puoi anche andare in piccoli rodei e spettacoli a cavallo per praticare con il tuo cavallo.


Cosa ti serve

  • sella
  • freno
  • cappio
  • Balla di fieno
  • Testa di vitello in plastica