Infezione della vescica di uno shih tzu

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Stop peeing on your bed! | Sweetie Pie Pets
Video: Stop peeing on your bed! | Sweetie Pie Pets

Contenuto

Infezioni della vescica sono comuni in tutti i cani, e shih tzus non fanno eccezione. Queste infezioni, più correttamente conosciute come infezioni del tratto urinario, sono spesso osservate più frequentemente nelle femmine a causa della loro uretra più corta.


Shih Tzu (shih tzu dans la neige immagine di Jeff LEONARD da Fotolia.com)

ITU

Un'infezione vescica è in realtà un'infezione del tratto urinario. I batteri nel tratto possono riprodursi a tassi allarmanti, causando un'infezione. I shih tzu femminili sono più suscettibili alle infezioni, sia i cuccioli che gli adulti.

sintomi

I primi sintomi di solito passano inosservati, ma man mano che la condizione peggiora, i segni evidenti diventano visibili, come difficoltà a urinare, sangue nelle urine o un odore pungente proveniente da esso. È anche possibile osservare stanchezza e febbre.

trattamento

È necessario portare lo shih tzu dal veterinario per un esame se vi sono sintomi evidenti di una UTI. Il veterinario esaminerà l'urina del cane per i batteri. Se la coltura è positiva, l'animale dovrà assumere antibiotici per curare l'infezione.


Prevenzione / soluzione

Bagni regolari aiutano a controllare i batteri. Per ridurre la crescita batterica nelle ciotole e nelle ciotole, lavarle frequentemente con acqua calda. Anche le passeggiate quotidiane aiutano. Più frequentemente i cani urinano, meno probabile sarà il batterio del tratto urinario.

cause

Le UTI sono estremamente comuni, ma ingeriscono cibo contaminato, non bevono abbastanza acqua e il sesso del cane può contribuire.