Contenuto
Microsoft Word 2010 include un'opzione "Recupero automatico", che riduce al minimo il rischio di perdita di dati quando un file si chiude senza salvare.Questa opzione salva i documenti in una cartella temporanea speciale a intervalli regolari, ad esempio ogni 10 minuti. È possibile utilizzare il comando "Recover Unsaved Documents" per recuperare un file non salvato da questa cartella temporanea.
indicazioni
In Word 2010, è possibile ripristinare un documento non salvato (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Apri Word. Fare clic sulla scheda "File".
-
Fai clic su "Opzioni" nella sezione "Guida". Fai clic su "Salva" per aprire la sezione "Salva documenti".
-
Seleziona l'opzione "Salva automaticamente ogni minuto X". Digitare, in minuti, il tempo che si desidera che Word salvi i documenti nella casella di testo.
-
Seleziona l'opzione "Mantieni la versione più recente salvata automaticamente se chiudo senza salvare". Fai clic su "OK".
Abilita recupero automatico
-
Apri Word. Fare clic sulla scheda "File" nella barra delle opzioni. Una lista apparirà a sinistra.
-
Fai clic su "Informazioni" per aprire un elenco di pulsanti di comando. Fai clic sulla freccia giù accanto a "Gestisci versioni".
-
Fai clic su "Recupera documenti non salvati". Si apre una finestra di dialogo con un elenco di documenti non salvati. Fare clic sul documento di Word non salvato che si desidera ripristinare.
-
Fai clic su "Apri" per aprire il documento visualizzato. Una striscia gialla denominata "File salvato non salvato" e un pulsante "Salva con nome" vengono visualizzati sotto nella barra delle opzioni.
-
Fai clic su "Salva con nome" per aprire la finestra di dialogo di salvataggio. Immettere un nome file nella casella di testo "Nome file". Passare alla posizione in cui si desidera salvare il file recuperato.
-
Fai clic su "Salva" per salvare il file.
Recupera documenti non salvati
suggerimenti
- Salva i tuoi documenti spesso premendo "Crtl" e "S" contemporaneamente.