Come fare l'olio d'oliva fatto in casa - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare l'olio d'oliva fatto in casa

Fare l'olio d'oliva fatto in casa può essere estremamente semplice se si hanno alcuni materiali di base e un po 'di pazienza. Il tuo olio d'oliva può essere usato per cucinare o come elemento per condire un pane fresco fatto a mano. I tuoi amici e familiari rimarranno colpiti dalle tue abilità culinarie e imploreranno i loro segreti di cucina. Non vorrai mai più immergere il tuo pane in un prodotto acquistato in negozio.

indicazioni

Olio d'oliva (Http://www.sxc.hu)
  1. Seleziona le olive in base al gusto che vuoi avere il tuo olio d'oliva. Acquistandoli freschi in un mercato assicura che sono di alta qualità e hanno un gusto piacevole. Le olive verdi producono un olio d'oliva più acido, mentre le olive nere hanno un sapore meno acido. Se ti piace il gusto delle olive fresche, c'è una buona possibilità che ti piaccia l'olio d'oliva fatto con loro.

    olive
  2. Tagliare ogni oliva con un temperino. Il taglio dovrebbe essere più profondo della buccia dell'oliva, ma non così profondo fino al punto di romperli. Questo taglio è ciò che permetterà all'olio di uscire dalle olive.

    Coltello tascabile
  3. Mettere le olive sul fondo di un bicchierino e poi metterlo in un vasetto d'acqua. Il barattolo dovrebbe essere abbastanza grande in modo che se il piccolo bicchiere trabocca, il contenuto può essere versato in esso.

    vetro
  4. Posizionare il filtro del tè sul bordo del bicchiere d'acqua in modo che i ganci del filtro siano fermamente sul bordo del vetro. Collocare il dosatore nel colino del tè. Agirà come un peso per aiutare a mantenere il colino in posizione durante il processo di produzione dell'olio.

    colino
  5. Riempire il bicchiere con acqua fino all'orlo in modo che sia in procinto di traboccare. L'acqua agirà come un peso che estrarrà l'olio dalle olive. L'olio salirà in cima al bicchiere e scenderà nel barattolo.

    vetro
  6. Lascia che l'acqua prenda l'olio d'oliva per 24-48 ore. Quando riprendi, vedrai che il bicchiere è ancora pieno di acqua e olive, mentre il barattolo conterrà alcuni cucchiai di olio d'oliva.

    Olio d'oliva
  7. Dimostra il frutto del tuo lavoro. Per il tuo primo lotto di olio d'oliva fatto a mano, scegli di provare sia puro che con del pane fresco. Scegli una pagnotta dal sapore delicato, in modo da poter assaporare le sfumature del tuo olio d'oliva.

    pane

suggerimenti

  • Se hai goduto il tuo olio d'oliva e vuoi fare una partita più grande, aumenta semplicemente il numero di olive utilizzate, così come le dimensioni degli occhiali e del filtro.

avvertimento

  • Non conservare l'olio d'oliva nello stesso modo in cui si conserva il prodotto. L'olio d'oliva fresco ha una piccola quantità di sedimento che fa sì che l'olio si rovini più rapidamente. Limitare il tempo di conservazione dell'olio di oliva fresco a pochi giorni.

Cosa ti serve

  • Sei o sette olive fresche
  • coltello
  • Piccola tazza di acqua
  • Grande vaso di vetro
  • Colino da tè
  • Tazza di dosaggio

Top