Istruzioni per fare un albero di filo e perline

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come iniziare a fare un albero di filo metallico
Video: Come iniziare a fare un albero di filo metallico

Contenuto

Un albero di filo con gioielli è un grande dono. È un oggetto artigianale che richiede un sacco di lavoro e pazienza per creare, il che renderà speciale la persona dotata. Anche molto economico da fare che ti farà risparmiare denaro nella stagione delle festività natalizie. Usando fili sottili e perline sotto forma di piccoli gioielli, puoi creare un'opera d'arte in miniatura in grado di competere con l'arboreto più stimato.


indicazioni

Crea un albero in miniatura come un bonsai! (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Fare i rami

  1. Taglia un pezzo di circa un metro dal filo # 24.

  2. Se hai intenzione di inserire le perle nel filo invece di incollarle, fallo ora. Dopo aver inserito un filo grande o piccolo nel filo (pensate alle perline come foglie), piegate il filo a metà immediatamente dopo le perline, in modo che assomigli a una molletta.

  3. Torcere le due estremità del filo insieme, circa cinque o sei volte, mantenendo quelle parti vicino al foglio in alto. Dopo aver effettuato l'ultima rotazione, separare leggermente le punte. Puoi anche torcere il filo tenendo i due fili in una mano e le sfere nell'altra, torcendo le perline, che ruotano il filo fino a quando non è stretto. La lunghezza attorcigliata del filo dovrebbe misurare circa 0,7 cm.


  4. Prendi l'estremità più lunga dei due fili e attaccagli un tallone, a circa 3 pollici dall'estremità del pezzo attorcigliato. Ora ripeti il ​​punto 3, fermandosi quando la nuova parte attorcigliata ha le stesse dimensioni della prima, che avverrà quando le due parti si incontrano nel mezzo.

  5. Prendi l'estremità più lunga dei due fili e attaccale con un'altra perlina, a circa sei pollici dall'estremità del pezzo attorcigliato, ora con due perline. Girare fino a quando la nuova parte contorta incontra gli altri nel mezzo. Ora dovresti avere un ramo con tre perle. Per un piccolo albero, dovrai realizzare circa 15 di questi rami.

    Cavalcando l'albero

  1. Dopo aver realizzato i quindici rami, dividili in gruppi di tre. Metti insieme i tre rami, disponendoli in modo che abbiano i loro spazi e non spingano. Allunga le estremità di ogni ramo. Inizia a torcere insieme tenendo tutte le perline in una mano e usando quella mano per ruotare tenendo i rami solidi nell'altra mano.


  2. Torcere ciascun gruppo di tre rami con una decina di movimenti. Ora hai un ramo d'albero più grande.

  3. Attaccare questi rametti due alla volta, tenendo le punte con le perline in una mano e usandole per torcere il tronco da cinque a dieci volte, che si terrà saldamente nell'altra mano.

  4. Collega le tue due sessioni doppie di ramoscello nello stesso modo in cui hai fatto nel passaggio 3. Potrai solo girarle un paio di volte - prova almeno da tre a cinque colpi di scena.

  5. Connetti l'ultima sessione di ramo all'albero ruotandoli. Prova almeno dieci colpi di scena; più si stravolge, più grande è il tronco.

    Roots e come incollare

  1. Separare le estremità del filo da sotto il tronco. Raggruppali in tre o quattro e torcili insieme per creare le radici.

  2. Stendi le radici e posiziona il tuo albero sulla pietra o sul piatto che hai scelto di basare, assicurandoti che sia comodo e stabile. Quindi sollevarlo e applicare la colla alle radici. Premere le radici contro la base. È possibile utilizzare graffette piccole o elastiche per tenere le radici in posizione mentre la colla si asciuga.

  3. Attendere che le radici si asciughino per almeno due ore.

  4. Dopo l'asciugatura, rimuovere la colla o gli elastici. Rimuovere la colla in eccesso con lo smalto.

  5. Allarga i rami come preferisci. Ora hai un albero di filo con perline fatte a mano.

Cosa ti serve

  • Filo zincato numero 24 (rivestito in argento, oro, rame, acciaio o colorato)
  • pinze
  • Pinza tonda per gioielli
  • Perline di cristallo
  • Metro a nastro
  • Colla siliconica
  • Base per l'albero (una grande pietra piatta e piatto)
  • Piccole clip
  • Bande elastiche