Come cambiare il numero PIN predefinito del chip O2

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
BRONDI MAGNUM3 unboxing e review,  telefono semplicissimo che registra pure le chiamate
Video: BRONDI MAGNUM3 unboxing e review, telefono semplicissimo che registra pure le chiamate

Contenuto

Se si perde il telefono, il PIN della carta SIM impedisce a chi ti trova di inserire la carta SIM in un altro telefono e di effettuare connessioni nel proprio account. Questo PIN è un codice di blocco a quattro cifre collegato alla carta SIM. Se lo rimuovi, il telefono ti chiederà di inserire il PIN, anche se lo metti sullo stesso telefono. Per impostazione predefinita, tutti gli utenti della rete O2 (operatore UK) hanno lo stesso PIN. È possibile modificare il PIN predefinito dai menu del telefono.


indicazioni

Cambia il codice PIN del tuo chip (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)
  1. Apri il menu principale sul tuo telefono.

  2. Seleziona il menu delle impostazioni. Nella maggior parte dei telefoni cellulari, si chiama "Impostazioni".

  3. Seleziona il sottomenu Opzioni di sicurezza. Nella maggior parte dei telefoni cellulari è chiamato "Sicurezza". Il telefono potrebbe richiedere di inserire una password. La maggior parte dei telefoni utilizza le ultime quattro cifre del numero di cellulare come password predefinita.

  4. Seleziona l'opzione per cambiare il PIN del chip. Può essere chiamato "PIN di sicurezza", "PIN SIM" o solo "PIN" a seconda del telefono.

  5. Inserire il codice PIN predefinito "0000". È quindi possibile inserire un PIN di quattro cifre a scelta. Potrebbe essere necessario inserire il PIN due volte.


  6. Selezionare "Salva" o "OK" per confermare le impostazioni.

suggerimenti

  • Se si inserisce il PIN errato per tre volte, la scheda SIM si bloccherà e il telefono cellulare richiederà di immettere un codice di sblocco PIN o PUK. È possibile generare un nuovo codice PUK dal sito Web O2 all'indirizzo o2.co.uk/puk.

avvertimento

  • Quando il cellulare richiede un codice PUK, smettere di digitare i codici. Devi generare un PUK prima di poter procedere. Se inserisci il codice sbagliato, il chip si bloccherà definitivamente e dovrai acquistarne uno nuovo.