Come piantare Ipee in giardino

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ho costruito una STRADA di 30 METRI
Video: Ho costruito una STRADA di 30 METRI

Contenuto

Ipe-de-jardim, o amarelinho, è un arbusto che cresce negli Stati Uniti meridionali. Anche se ci sono diversi tipi, il più comune è il "Tecoma stans", che proviene dalla famiglia delle Bignoniacee. Si chiama comunemente ipee giallo giardino o campane gialle.


indicazioni

I fiori Ipe crescono da maggio a ottobre (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Trova un posto soleggiato e ben drenato per piantare l'ipê-de-jardim, perché alla pianta piacciono il sole e poca acqua. Un contenitore funziona e può essere protetto se necessario.

  2. Dare spazio in abbondanza. È un arbusto perenne, che cresce fino a 2 m di altezza e 2 m di larghezza, il che lo rende non l'arbusto ideale da piantare di fronte all'aiuola. Metti giù di più.

  3. Bagnare e concimare il giardino ipé quando viene piantato e all'inizio della stagione. Seleziona un concime bilanciato e segui le istruzioni sulla confezione. Una volta stabilito, ipê può sopportare lunghi periodi di siccità.

  4. Guarda i fiori gialli a forma di tromba. Ipe ha grandi fiori e ne produce molti quando è stabilito. Prendersi cura correttamente, sono nati da maggio a ottobre.


  5. Cerca i semi, che sono grani lunghi. Rimozione precoce dei fagioli si tradurrà in più fiori. Aspettando che maturino, tuttavia, li renderà adatti per nuove piantagioni. Salva alcuni per piantare più tardi.

  6. Tagliare la pianta a gennaio, quindi sarà più piena e più bella l'anno prossimo. Nelle aree più fredde, spostare il contenitore in un luogo più fresco o coprirlo nelle notti ghiacciate.

Cosa ti serve

  • Contenitore se desiderato
  • spatola
  • terra