Soluzioni di fogna intasate

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
SOLUZIONE sonda sturatubi LIDL
Video: SOLUZIONE sonda sturatubi LIDL

Contenuto

Il principale tubo di fognatura che lascia una casa o un'altra costruzione è il sistema di condotte che porta l'acqua usata dalla costruzione alle linee di fognatura, gestite da una società di servizi pubblici, che passano sotto le strade. Il sintomo più comune dei tubi intasati è il ritorno di acqua sporca nelle linee, come le navi.


Le tubazioni di scarico delle acque reflue possono essere diagnosticate inondando e restituendo l'acqua usata (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

diagnosi

Nella maggior parte dei casi, il tubo principale della fogna è sepolto in profondità nel terreno. Poiché la maggior parte di questi tubi non sono normalmente visibili, dovrebbero essere posizionati utilizzando una fotocamera e un localizzatore. Negli Stati Uniti, ad esempio, la maggior parte degli idraulici con licenza dispone di una telecamera che può essere inserita nelle linee fognarie per localizzare perdite o blocchi. Gli idraulici possono utilizzare le telecamere per individuare i blocchi causati da grasso, radici degli alberi, pendenze, fatica e danni strutturali. L'apparato di localizzazione viene utilizzato sopra il terreno per determinare dove passa la fogna.


perforazione

Per creare uno stretto foro nell'ostruzione è possibile utilizzare aste metalliche lunghe e sottili. L'idraulico costringe il bastone attraverso la linea fognaria principale e subisce qualsiasi blocco. Il metodo "serpente" per le ostruzioni è solo un palliativo. Produce un piccolo spazio nella canna bloccata per consentire il drenaggio della maggior parte dell'acqua. Il problema principale con questo metodo è che il buco si ostruirà di nuovo. Di solito un idraulico deve tornare a perforare il blocco delle fogne ogni 6 o 12 mesi.

pulizia

Un idraulico autorizzato può utilizzare un sistema di pulizia delle fogne per rimuovere gli intasamenti in una linea fognaria non danneggiata. Utilizzando acqua ad alta pressione o getti d'aria sparati nella linea fognaria, questo sistema di pulizia può abbattere le radici degli alberi e rimuovere altri blocchi. Poiché il prezzo varia in base alle dimensioni del tubo e ad altri fattori, visita la tua azienda idraulica o fognaria per fare preventivi e trovare i prezzi migliori.


sostituzione

Quando una linea fognaria principale si intasa e subisce danni irreparabili, è necessario sostituire l'intera linea. Il proprietario dell'edificio è colui che deve sostenere i costi di sostituzione della linea, fino al punto in cui si unisce alla linea fognaria della città. Visita la tua azienda di riparazione e rimodellamento per informazioni sui prezzi. Questi possono includere la rimozione e la sostituzione delle superfici stradali.