Contenuto
I perni dell'orologio sono piccoli pezzi retrattili progettati per attaccare un braccialetto alla cassa dell'orologio. A volte questi perni si corrodono o si rompono. È una buona idea monitorare la loro integrità, modificandoli quando necessario. Un perno difettoso mette a rischio la cassa e il meccanismo dell'orologio. Per questo motivo, comprendere il processo di riparazione e sostituzione della parte è essenziale per chiunque possieda un orologio da polso.
Passo 1
Posizionare l'orologio a faccia in giù su una superficie liscia, solida e liscia. Notare il piccolo spazio tra la sporgenza dell'orologio e il bordo esterno del bracciale.
Passo 2
Fai scorrere lo strumento di rimozione tra la sporgenza e il braccialetto. La tacca sullo strumento dovrebbe circondare il perno.
Passaggio 3
Spingere la punta verso il braccialetto, premendo la molla. Spingere il braccialetto verso il basso per rimuovere il vecchio perno.
Passaggio 4
Rimuovi il braccialetto. Tira la vecchia spilla con le dita. Far scorrere un nuovo perno nel foro della cintura.
Passaggio 5
Posiziona un'estremità del nuovo perno in uno dei fori sul bordo interno della sporgenza. Premere l'altra molla con lo strumento.
Passaggio 6
Spingere lo strumento fino a quando la punta del perno non si allinea con il foro nella sporgenza opposta. Consentire al perno di allentarsi nel foro.