Attività facili per bambini di 4 anni

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Attività facili per bambini di 4 anni - Articoli
Attività facili per bambini di 4 anni - Articoli

Contenuto

I bambini in età prescolare amano lavorare con le loro mani. Sia che siano impegnati in attività artigianali strutturate o semplicemente facendo confusione con colla e pastelli, espandono la loro creatività e migliorano le loro capacità motorie quando completano questo tipo di progetto. Non devi essere un insegnante d'arte per creare con tuo figlio di quattro anni. Le attività molto semplici per i bambini di questa fascia di età sono divertenti e colorate come loro.


I materiali colorati sono fonte d'ispirazione per numerose attività artigianali autunnali (Crea una carta! da Shirley Hirst da Fotolia.com)

Arte delle foglie

I bambini di quattro anni possono raccogliere materiali artigianali nei loro cortili durante la caduta. Possono raccogliere foglie che cadono in una varietà di forme e colori, quindi portarle e mettersi al lavoro. Puoi immergere i fogli nella vernice e stamparli sulla carta, o metterli sotto la carta e pulire la carta con il lato di una matita per un'opera d'arte di stampa. Un'altra opzione è quella di incollare le foglie secche su carta e coprire con fogli di contatto o di laminazione chiari per creare giochi americani decorando il tavolo per i pasti autunnali.

Toppa di zucca

I bambini possono decorare una zucca in ottobre. Mentre la scultura può essere al di sopra del livello di capacità di un bambino di quattro anni, la pittura con le dita non lo è. I più piccoli possono dipingere facce o disegni sulle loro zucche e, poiché non sono intagliati, dureranno più a lungo nelle parti di decorazione in un'area coperta o all'aperto. Per gli altri prodotti artigianali della zucca, i bambini possono realizzare lanterne di carta tagliando triangoli, ovali e altre forme di cartone nero e incollandoli in zucche di cartone arancione.


Fantasmi e Vampiri

Come attività di Halloween, i bambini possono fare i fantasmi coprendo un lecca-lecca con un tovagliolo, legandolo con un filo o una stringa al "collo". Quindi possono usare un pennarello nero per mettere i loro occhi, un naso e una bocca su ciascun fantasma e darli come regali ai loro amici e vicini alle feste del tempo. Per più attività fantasma, lascia che i bambini decorino un vecchio foglio bianco allo stesso modo, usando stracci o carta per riempire la testa e una corda con una lunghezza del collo più lunga. Quando sei incline, possono appendere questo fantasma nel cortile.

Ora della Turchia

Il classico artigianato con il pavone è ancora uno dei preferiti dei bambini di oggi. Possono disegnare attorno alla mano tesa su un foglio di carta. Il pollice in questa immagine diventa la testa dell'uccello e i bambini possono aggiungere un occhio e un becco. Possono colorare ciascuna delle loro dita per rappresentare le piume e aggiungere le gambe alla parte inferiore del palmo. Se ne fanno diversi, possono essere usati come segnaposto per le cene o le carte per amici e familiari.


Forniture per alberi

Gli alberi possono produrre materiali di artigianato per i bambini da usare durante la caduta. Possono decorare pigne usando scovolini e batuffoli di cotone per fare gambe e occhi, creando insetti. Possono avvolgerli in burro di arachidi e scagliola e poi appenderli a un albero con uno spago per fare una mangiatoia per uccelli fatta in casa. Per le ghiande, possono disegnare facce usando pennarelli o vernice e quindi incollare fogli o pezzi di feltro per creare parti del corpo.

Stagione delle mele

Le mele sono un simbolo dell'autunno, soprattutto per i bambini in età prescolare. Possono tagliare due forme di mela in cartone e tagliare i buchi attorno ai bordi con un pugno. Quindi possono aggiungere pizzi e riempire le mele con un batuffolo di cotone profumato con olio di cannella per fare un minisito. Oppure, possono tagliare a metà una vera mela e immergerla nell'inchiostro per fare timbri, decorare la carta da imballaggio o un dipinto.