Come realizzare un cesto regalo di vino e cioccolato

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come confezionare un cesto di Natale - Tutorial #3
Video: Come confezionare un cesto di Natale - Tutorial #3

Contenuto

I cesti regalo sono un modo divertente e creativo per festeggiare il compleanno di un amico o mostrare apprezzamento per un cliente. Sebbene la maggior parte dei cestini contenga vari tipi di biscotti, biscotti e altre prelibatezze, combinare elementi che sembrano non avere nulla a che fare, come vino e cioccolato, rende il regalo elegante e sorprendente.Vino e cioccolatini sono ottimi regali per compleanni, San Valentino, feste e persino da regalare come regalo aziendale. La scelta della confezione e della forma di presentazione può essere adattata all'occasione.

Passo 1

Compra i cioccolatini. A seconda del tuo budget (e del gusto della persona che riceve il regalo), puoi acquistare cioccolatini a buon prezzo al supermercato o spendere di più investendo in cioccolatini di un negozio specializzato.


Passo 2

Scegli il vino secondo il gusto del tuo amico. Si ritiene che il vino rosso, come il cioccolato, faccia bene alla salute (in quantità moderate) e ricco di antiossidanti. Acquista vino rosso a buon prezzo in un supermercato o visita un negozio di liquori locale per i rossi più costosi, come quelli della cantina italiana Cantina Vietti o il francese Dujac.

Passaggio 3

Acquista un cestino. I cesti regalo sono disponibili in tutte le dimensioni e formati e possono essere acquistati presso negozi di artigianato o supermercati come Wal-Mart. Decidi la tavolozza dei colori e le dimensioni del cestino. Ciò dipenderà in parte dalla quantità di cioccolato gourmet e dal numero di bottiglie di vino che si desidera includere, nonché dal gusto della persona che riceve il regalo. Un cesto decorato in tinta unita marrone è adatto per un regalo aziendale, mentre un cesto multicolore decorato con nastri e fiocchi può essere un buon regalo per il compleanno di una sorella.


Passaggio 4

Usa una base come fondo del cestello per stabilizzarlo. Metti i giornali a strisce sul fondo del cestino. Metti dei blocchi di gommapiuma sui giornali. Collegali con bastoncini di plastica o bambù. Lascia circa 2,5 cm di spazio sul bordo interno del cestello e dei blocchi. Imballa i blocchi con carta velina.

Passaggio 5

Disporre il cioccolato e il vino nel cestello. Inserire le barrette di cioccolato e le piccole scatole al centro del cestello, fissandole ai blocchi di gommapiuma con un bastoncino e del nastro adesivo. Posiziona le bottiglie di vino dietro il cioccolato o su un lato del cestello. Fissa la bottiglia con del nastro adesivo. Solleva il contenitore e portalo in giro per assicurarti che le bottiglie di vino rimangano al loro posto quando il cestello viene spostato.

Passaggio 6

Distribuisci il contenuto del cestino in modo uniforme. Prendi in considerazione l'altezza e il peso di ogni oggetto e cambia la posizione degli oggetti che non sono belli da vedere. Assicurati che tutti gli articoli siano visibili a chiunque esamini il carrello. Riempi gli spazi vuoti con carta velina a strisce, coriandoli, giocattoli di plastica o fiori.


Passaggio 7

Decorate le bottiglie di vino con nastri di seta o velluto. Apri un foglio di cellophane su un tavolo, quindi posizionaci sopra il cestino. Tieni il cellophane ancora attaccato al rotolo all'estremità opposta. Sollevalo sopra il cestello. Taglia il cellophane, lasciando 12 cm in più nella parte superiore del cestino. Prendi un pezzo di nastro e usalo per legare il cellophane extra sul manico del cestino. Se stai usando un cestino senza manico o un altro tipo di contenitore, usa semplicemente del nastro trasparente per attaccare il cellophane al contenitore.