Chirurgia per la sindrome del midollo spinale

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Paziente con lesione del midollo spinale T7-T8, Laura dall’Italia riceve la stimolazione epidurale
Video: Paziente con lesione del midollo spinale T7-T8, Laura dall’Italia riceve la stimolazione epidurale

Contenuto

La sindrome del midollo è in genere associata a una spina bifida. È una malattia neurologica in cui i tessuti attorno al midollo spinale interferiscono con il movimento e lo sviluppo del midollo spinale. I possibili sintomi della sindrome del midollo spinale comprendono la curvatura della colonna vertebrale, il torpore alle gambe, le deformità alle gambe e l'incontinenza.


La sindrome del midollo alterato ostacola la normale mobilità (immagine scheletro di NataV da Fotolia.com)

chirurgia

La chirurgia per trattare la sindrome del midollo spinale preda comporta la separazione degli attaccamenti da tessuti anormali che impediscono il movimento del midollo spinale. Secondo NeurosurgeryToday.org, circa il 10% - 20% dei pazienti richiede più di un intervento chirurgico per correggere completamente il problema.

recupero

Dopo l'intervento, il paziente può riprendere le attività normalmente entro poche settimane. Tuttavia, l'entità del recupero della funzione nervosa e muscolare varia a seconda del paziente in questione.

complicazioni

Secondo NeurosurgeryToday.org, le complicazioni di questo intervento si verificano solo nell'1% -2% dei pazienti. Le complicanze possono includere sanguinamento, infezione e danni al midollo spinale.


orario

Il National Institutes of Health raccomanda una chirurgia precoce per la sindrome del midollo bloccata nei bambini per prevenire ulteriori danni. Un medico può fornire consigli più specifici per ogni caso.

senso

Lasciando la sindrome del midollo spinale non trattata non è consigliato, secondo Healthline in quanto ciò potrebbe contribuire al malfunzionamento dei nervi e dei muscoli permanenti. Ciò può causare paralisi, deformità e incontinenza.