Contenuto
Le sfere di cotone che si possono trovare nei reparti estetici sono mezzi economici per far germogliare i semi. Oltre a trattenere l'umidità, sono anche ben ventilati, fornendo l'ossigeno e l'umidità che il seme ha bisogno di germogliare. Questo metodo di germinazione rende semplice il trapianto. Rimuovere la pianta dal contenitore in cui si è sviluppata e posizionarla in una fossa a cielo aperto. Le radici continueranno a svilupparsi nel terreno, ancora attaccato al cotone, fino a quando non si decompone.
indicazioni
Altri semi, diversi dai semi, possono germogliare in un cotone (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Bagnare il cotone con acqua, umettandolo accuratamente, senza saturare eccessivamente. Non spremere il cotone in modo che non venga compattato.
-
Metti il cotone in una scatola di Petri o in un contenitore simile. Può anche essere usato un sacchetto di plastica per hot dog.
-
Metti i fagioli sul cotone. Metti il cotone nel contenitore scelto e metti un coperchio. Se si decide di utilizzare un sacchetto di plastica, lasciarlo leggermente aperto. Vaporizza l'acqua sul cotone mentre inizia ad asciugare. Di solito, i semi germinano entro una settimana e si sviluppano rapidamente. Sblocca il contenitore quando la piantina inizia a crescere.
-
Fai un buco in un luogo privo di erba ed erbe. Scegli un posto esposto al sole.
-
Pianta la muta nel buco. Non rimuovere le radici del cotone. Innaffia la pianta.
-
Posizionare alti pezzi di cartone o qualche altra barriera attorno alla pianta per proteggerla dal contatto diretto con la luce solare. Esporre la luce gradualmente per renderla più rigida. Innaffia il fagiolo quando la superficie del terreno inizia ad asciugarsi.
-
Distribuire tre cucchiai di fertilizzante tipo 10-10-10 in un'area di 3 metri attorno alla pianta, a partire da 5 cm di distanza. Fallo dopo la fioritura e l'aspetto dei bean bean. Immergere il terreno, facendo penetrare i nutrienti. questo metodo di fertilizzazione è noto come fecondazione di siepi.
-
Raccogli i baccelli in base al tipo di fagioli piantati. Ad esempio, i fagiolini vengono raccolti quando i baccelli sono ancora morbidi. I chicchi di fagioli secchi vengono raccolti quando i baccelli diventano marroni e fragili.
Cosa ti serve
- capsula di Petri
- copertura
- vaporizzatore
- pala
- Pezzi di cartone
- Fertilizzante 10-10-10