Come riciclare un legante con tre anelli

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come rivestire un anello all’uncinetto
Video: Come rivestire un anello all’uncinetto

Contenuto

Poiché è costituito da materiali diversi, potresti pensare che un raccoglitore a tre anelli non sia un buon candidato per il riciclaggio. Ma dopo un semplice smontaggio, le parti scelte possono essere riutilizzate per qualcosa di nuovo, e il resto, riciclato.


indicazioni

Ogni componente di un raccoglitore a tre anelli può essere riutilizzato o riciclato (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Tagliare il coperchio di plastica dalla colonna del legante usando uno stilo. Taglia la fine di ogni coperchio di plastica e rimuovi il cartone che si trova all'interno.

  2. Utilizzare le pinze per separare l'altoparlante dal meccanismo legatore. A meno che non pensi a qualche utilità per la colonna vertebrale, non preoccuparti di danneggiarla durante la rimozione.

  3. Salva i pezzi di cartone dalla copertina per progetti artistici o da utilizzare su carte per renderli più rigidi. Se la copertura di plastica è pulita, puoi utilizzarla per proteggere i documenti, come ad esempio collocare brochure e tabelle di un evento: posizionare i volantini pubblicitari all'interno della copertina (per tenerlo pulito e in posizione) e posizionare l'altro libretti nella tasca interna della copertina.


  4. Ricicla qualsiasi materiale che non usi. Metti il ​​cartone insieme ai fogli; sacchetti di plastica; metallo con lattine.

suggerimenti

  • Quando acquisti un nuovo raccoglitore, cerca negozi specializzati in materiali sostenibili.

Cosa ti serve

  • Raccoglitore con coperchio in plastica o altro legante
  • stiletto
  • pinze